McLaren, Stella sui piloit: «Lavoreremo per gestire meglio i momenti di maggior pressione»
31/07/2024 20:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La McLaren sta vivendo un periodo molto particolare della stagione. Il team di Woking è in possesso, secondo molti opinionisti e addetti ai lavori, della miglior monoposto attualmente in circolazione all’interno del Paddock. Eppure sta faticando e non poco a convertire il potenziale dell’auto nel massimo risultato ottenibile.

La squadra papaya, complice anche la squalifica di Russell, è riuscita comunque a lasciare Spa-Francorchamps come prima forza in campo (è stato il team che ha ottenuto più punti), ma è apparso piuttosto chiaro che senza alcuni errori commessi da parte dei piloti le cose sarebbero potute andare diversamente.

Norris invece di approfittare della partenza dall’11° posizione di Verstappen, sbaglia la partenza e viene superato da Max durante le fasi del primo pit-stop, mentre Piastri arriva lungo durante la seconda sosta e perde quell’1-2 secondi che avrebbero potuto fare la differenza nel finale di gara quando è arrivato sotto alle Mercedes.

McLaren, Piastri

Stella: "Non dovremmo mai esagerare, specie nei pit stop"

Parlando proprio di questi episodi, il team principal Andrea Stella, ha affermato che la squadra si prenderà del tempo per analizzare gli eventi e discuterne con i piloti: “Credo che per quanto riguarda Piastri, quella perdita di tempo si sia rivelata relativamente costosa. Forse avrebbe potuto superare più facilmente Leclerc. Norris invece ha avuto un problema al primo giro e poi successivamente anche al pit stop. Avere delle gare perfette è pressoché impossibile, nessuno ce l’ha”.

“Siamo molto soddisfatti del livello raggiunto in termini di robustezza dalla squadra. I nostri sono gli unici piloti che hanno saputo segnare punti in ogni singolo evento finora. L’affidabilità è stata pazzesca. Dobbiamo però lavorare con loro per cercare di gestire meglio i momenti di maggior pressione. Non dovremmo mai esagerare ad esempio nel posizionamento del pit stop, potrebbe rivelarsi molto costoso”, ha concluso Stella secondo quanto riporta ‘Mirror.co.uk’.


Foto: McLaren

Leggi anche: Ferrari, Vasseur cavalca l’onda dell’ottimismo. Forse anche troppo

Leggi anche: Russell, Vettel, Leclerc e le altre squalifiche inevitabili: quando la FIA non commette errori

Leggi anche: Pasticcio FIA nell'indagine Russell, rivelata la densità del carburante Mercedes

Leggi anche: Squalifica Russell - Anche Horner incolpa la strategia, ma qualcosa non torna

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2024


Tag
f1 | formula1 | stella | belgiangp | gara | mclaren | piastri | norris | verstappen | red bull |