Verstappen resterà in Red Bull almeno fino al termine del 2026? Dopo le preoccupazioni di inizio stagione, il clima in squadra adesso è più disteso e dal consulente della squadra Helmut Marko arriva un messaggio di grande fiducia in cui ha manifestato tutto il suo ottimismo.
Nonostante abbia sottoscritto un contratto che lo legherebbe alla squadra asustriaca fino al 2028, negli ultimi tempi il futuro dell’olandese è stato accerchiato da diverse speculazioni. L’avvio poco entusiasmante di stagione, contornato dalle voci riguardanti il possibile addio di Horner e unito al nuovo lavoro preso ufficialmente in carico da Adrian Newey lo scorso marzo in Aston Martin, stanno sempre più spingendo il nome del quattro volte campione del mondo verso la corte di Lawrence Stroll.
In queste ore però, è arrivata una presa di posizione importante da parte della Red Bull, e non da un esponente qualsiasi, ma dal Dr Helmut Marko, il quale alla ‘Bild’ ha riferito il quadro di un pilota cambiato rispetto all'inizio dell'anno: “Le preoccupazioni sono diminuite. Potrebbe sempre andarsene, ma i nostri timori si sono attenuati. Max si è impegnato pubblicamente con la Red Bull, è un pilota leale e questo va a favore della mia visione generale”.
Dopo un breve momento di defaillance, Verstappen sembra essere tornato il pilota dell’anno scorso ed è questo il segnale più bello che l’austriaco ha riscontrato nel suo pupillo: “Max è totalmente concentrato sul suo lavoro. Non credo stia prendendo in considerazione un cambiamento. Sono convinto che continuerà a correre per la Red Bull anche nel 2026”, ha concluso stando a quanto riporta ‘Marca.com’.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: La Mercedes spaventa, Allison: «Vi accorgerete quando porteremo delle novità interessanti»
Leggi anche: Presunta irregolarità McLaren - Brown vuole inasprire il regolamento, Horner snobba il problema
Leggi anche: Alpine, Briatore commenta il day after: «Dette falsità». Poi confonde sull'entità del suo incarico
Leggi anche: Se si parla di Verstappen... Parliamo anche di Russell