Dolcetto o scherzetto, il venerdì di Formula 1 nel giorno di Halloween regala entrambe le cose. Il dolcetto arriva da Lewis Hamilton, che in un’intervista per Ferrari Magazine ha firmato una vera e propria dichiarazione d’amore alla Scuderia, raccontando quanto il rosso gli sia entrato nel cuore e come la passione di Maranello si respiri ogni giorno. Lo scherzetto, invece, lo prepara una parte della stampa che — durante il weekend del GP del Messico — aveva agitato le acque parlando di due presunti sforamenti del budget cap, notizia poi smentita dal report ufficiale della FIA, che ha confermato la piena regolarità di tutti i team.
Tra un’onda di romanticismo e un colpo di scena smentito, la giornata si muove tra confessioni, chiarimenti e prospettive: dalla Ferrari che prepara l’assalto finale al mondiale WEC con Pier Guidi, ai conti regolati da Wolff sul 2021, fino al nuovo sistema ADUO che cambierà il modo di sviluppare le power unit nel 2026. Spazio anche alle emozioni — come il ricordo di Niki Lauda — e ai giovani in crescita, con Bearman protagonista del miracolo Haas in Messico.
Hamilton, il rosso nel cuore: «Qui la passione si vede ogni giorno» - In un'intervista per Ferrari Magazine, Lewis Hamilton ha parlato del primo anno nella scuderia di Maranello, evidenziando quell'amore per il cavallino rampante che accomuna gran parte degli italiani.
Ferrari a caccia del mondiale Wec, Pier Guidi: «Vogliamo chiudere al meglio il 2025» - Durante le Finali Mondiali Ferrari 2025 Alessandro Pier Guidi, pilota Hypercar del Cavallino ha raccontano le emozioni e gli obiettivi in vista dell’ultima gara del WEC in Bahrain, dove l'obiettivo sarà unico.
Ferrari Magazine: Hamilton si confessa tra dubbi e speranze - Lewis Hamilton riflette sul suo difficile avvio in Ferrari: zero podi, frustrazione in Messico e tante domande. Ma tra passione, simboli e cultura, il britannico rilancia: “Roma non è stata costruita in un giorno.”
Wolff non perdona il 2021: «Un pazzo ha distrutto il record del più grande di sempre» - Toto Wolff non ha dimenticato quanto accaduto ad Abu Dhabi nel 2021 e, intervistato dal The Telegraph è tornato a parlare dell'argomento: le sue parole
Da due a zero indagati per il budget cap: chi ha mentito? - La FIA ha consegnato il report riguardo il budget cap del 2024. Dapprima si pensava che due team fossero fuori, poi è emerso che tutti sono salvi. Chi erano gli indiziati, e perchè sono emerse le voci?
F1 Penalty Points, la situazione aggiornata dopo il GP del Messico 2025 - Si torna a parlare di Penalty Points, ma questa volta quelle che riportiamo sono buone notizie, almeno per Max Verstappen che, dopo il GP del Messico è tornato ad averne solamente sei attivi. Quello a rischio adesso è diventato Bearman: tutti i dettagli
Oltre i contrasti: l'amicizia tra Hamilton e Lauda - Lewis Hamilton ha onorato nuovamente il suo legame con Niki Lauda in una recente intervista, ripercorrendo le tappe della loro storia: dalle difficoltà iniziali alla nascita di un'amicizia unica.
Tsunoda fuori dai punti in Messico, Mekies ammette: la strategia ha favorito Max - Il team principal Red Bull ha dichiarato di aver modificato la strategia di Yuki Tsunoda per avvantaggiare la gara di Max Verstappen in Messico. Inoltre, un pit stop lungo ha ulteriormente penalizzato il giapponese, che si è ritrovato fuori dai punti.
Haas euforica dopo il Messico, ma lo sguardo è già al futuro - Oliver Bearman conquista il quarto posto in Messico, ed Ocon lo segue con il nono: entrambi i piloti a punti! Gli aggiornamenti in casa Haas stanno dando i loro frutti, e Ayao Komatsu fa il punto, analizzando passato, presente e futuro.
F1 2026: cos’è il sistema ADUO pensato dalla FIA e che potrebbe cambiare tutto - La FIA introduce per il 2026 un sistema che offre opportunità aggiuntive di sviluppo e aggiornamento per i costruttori in ritardo, evitando nuovi domini tecnici come nel 2014. Scopri come funziona e perché non un classico bilanciamento delle prestazioni.
«È il più grande di tutti i tempi»: Alonso elogiato da un suo collega in griglia - Con ben due titoli mondiali in tasca e la tenacia di un ragazzino, Fernando Alonso non ha perso le speranze di vincere in futuro il terzo Mondiale, e c'è chi, in griglia, lo sostiene come non mai. I dettagli
Messico, uno spot al talento - L'ultimo Gran Premio vinto - anzi, dominato - da Lando Norris porta con sé tanti spunti di riflessione sulla strada che conduce verso i restanti quattro appuntamenti del Mondiale 2025.