La settimana si conclude con una grande attesa verso i test a Barcellona, con i team che hanno svelato la scelta delle gomme per i tre giorni di sessione. Da casa Ferrari invece, arrivano buone notizie sui giri percorsi a Fiorano: nessun problema al motore, inoltre, il team è vicino alla soglia del peso minimo.
Novità inoltre anche sul nuovo ingegnere di Lewis Hamilton. Nel frattempo, la Ford avverte i vertici di Milton Keynes su possibili problemi nel corso della stagione in arrivo, mentre Alpine racconta i propri obiettivi del 2026.
Vetture 2026 a confronto: Ferrari e Racing Bulls agli antipodi del gruppo - Abbiamo iniziato a conoscere le monoposto che prenderanno parte al campionato 2026 di F1. Osservandole tra filming-day ed eventi di presentazione ci siamo fatti un’idea di ciò a cui potremmo assistere da ora fino alla prima gara della stagione.
Nessun guasto per la SF-26 a Fiorano: la Ferrari spiega il vero motivo dello stop - Le immagini della SF-26 ferma sulla pista di Fiorano nel giorno dello shakedown hanno prontamente fatto il giro del mondo. Subito si è pensato a un guasto, ma la Scuderia ha raccontato il vero motivo.
Test Barcellona: Pirelli anticipa il programma dei team. All-in Red Bull sulla C3 - La Pirelli ha già fornito i dati ufficiali delle mescole che ogni squadra ha deciso di utilizzare durante i loro primi tre giorni di lavoro sul tracciato catalano. Un'anticipazione che ci permette un po' di comprendere quello che sarà il programma...
La Ferrari parte già aggressiva: peso vicino al limite e molti aggiornamenti - La Ferrari ha ufficializzato la scheda tecnica per la SF-26, e tra gli elementi si nota già il peso vicino al limite. Una scelta coraggiosa, che si unisce a un programma di aggiornamenti per partire al massimo.
Ford avverte Red Bull: «Nel 2026 arriveranno problemi tecnici, è inevitabile» - Il progetto Red Bull‑Ford entra nella fase decisiva verso il 2026, ma Mark Rushbrook invita alla cautela: la vera forza del pacchetto emergerà solo in pista e i problemi tecnici, avverte, saranno inevitabili.
Brundle scuote la Ferrari: «Il cambio di ingegnere per Hamilton andava fatto prima» - Il cambio di ingegnere per Lewis Hamilton in Ferrari continua a far discutere: per Martin Brundle la decisione era inevitabile e avrebbe dovuto arrivare molto prima, segno di un rapporto tecnico mai davvero decollato.
Ferrari, obiettivo vittoria? Non per Vasseur: «All'inizio ci saranno altre priorità» - Nei recenti contenuti divulgati ai media al termine della presentazione della SF-26, il team principal della Ferrari, Fréd Vasseur, ha indicato le priorità per l'avvio del 2026, spiazzando...
Alpine si affida all’IA: Indramind porta in F1 tecnologie all’avanguardia - Alpine apre le porte a Indramind, piattaforma IA nata nel settore militare: una partnership che promette di rivoluzionare analisi dati, strategia e sviluppo tecnico in un 2026 ricco di incognite.
Alpine si gioca tutto nel 2026: «Niente più scuse» - Alpine arriva al 2026 senza alibi: dopo aver sacrificato l’intera stagione 2025 e abbracciato le power unit Mercedes, il team di Briatore si presenta al reset regolamentare con ambizione, pressione e un nuovo spirito.
Il peso del cambiamento: un salto nel buio - Manca sempre meno al momento più atteso di tutta la stagione invernale per gli appassionati di Formula 1: quello in cui si riaccendono i motori e si torna in pista. Ma quest'anno le sensazioni potrebbero essere diverse...
Leggi anche: Formula 1, il punto di sabato 24 gennaio 2026: la Haas incanta a Fiorano