Mondiale F1, le quote dei bookmakers: i favoriti delle due classifiche iridate

Stiamo assistendo ad uno dei mondiali di Formula 1 più appassionanti della storia sia per quanto riguarda la classifica piloti che quella costruttori. Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha soltanto otto punti di vantaggio sul collega della Mercedes Lewis Hamilton a due gare dal termine, nonostante abbiamo vinto due gare in più del rivale. L'inglese, però, viene da due vittorie consecutive e ha recuperato ben 11 punti nella classifica piloti all'olandese e, logicamente, ora ha l'inerzia della sfida dalla sua parte. La scuderia anglo-tedesca, invece, nella classifica costruttori ha un vantaggio, ancora più esiguo, di 5 punti su quella austriaca. Nonostante le due vittorie di fila di Hamiton nelle ultime gare, la Mercedes ha ottenuto soltanto 4 punti in più della Red Bull, lasciandola in corsa per il mondiale marche.


Mondiale F1, il favorito dei bookmakers

I bookmakers danno leggermente favorito Lewis Hamilton per la vittoria del mondiale piloti di F1, nonostante sia sotto di otto punti in classifica rispetto a Verstappen. Tale posizione può essere giustificata dal fatto che l'inglese può compiere il sorpasso sul rivale vincendo nel prossimo GP dell'Arabia Saudita sul nuovo circuito di Jeddah, favorevole alla Mercedes, e con l'eventuale secondo posto del compagno di squadra Bottas. La vittoria finale di Hamilton è quotata mediamente intorno all'1.65, mentre il successo di Verstappen intorno al 2.15. Per quanto riguarda il mondiale costruttori, la distanza è ancora più ampia: la vittoria Mercedes paga intorno all'1.35, quella Red Bull intorno al 2.80. Queste quote, probabilmente, sono date dal fatto che il secondo pilota Merdeces, Valtteri Bottas, possa portare più punti del collega della Red Bull, Sergio Perez sui prossimi due circuiti.

E voi, su chi scommetterete per la vittoria finale?

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2021


Tag
verstappen | hamilton | gp arabia saudita | formula 1 | mercedes | red bull |


Commenti
-
Formula1.it

I bookmakers vedono favoriti Hamilton e la Mercedes per la vittoria finale della classifica piloti e ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it