Bottas sicuro: Pronto a sacrificarmi per aiutare Hamilton a vincere il mondiale

Valtteri Bottas partirà dalla sesta posizione per il finale della stagione 2021 a Yas Marina, girando a oltre nove decimi di secondo dal poleman Verstappen della Red Bull, che partirà fianco a fianco con Hamilton in prima fila. Bottas inizierà la gara con la gomma a mescola media, adottando una strategia alternativa sia a Verstappen che a Perez Hamilton e Verstappen sono a pari punti nel mondiale piloti, mentre la Mercedes guida con 28 punti sulla Red Bull nel campionato costruttori, lasciando entrambi i titoli in bilico. Il pilota finlandese è pronto a sacrificare la propria gara per portare alla Mercedes entrambi i titoli iridati.


Bottas farà di tutto per aiutare Hamilton a vincere il mondiale piloti

Il finlandese è sicuro dell'obiettivo: "Voglio che vinciamo entrambi i titoli prima di andare via dalla Mercede. Farò sicuramente la mia parte. Posso andare lungo se voglio nel primo stint. È importante fare punti e non distruggere la macchina, quindi devo essere paziente". 

Oggi ultima gara in Mercedes per il finlandese

Oggi a Yas Marina Bottas correrà l'ultima gara per la Mercedes dopo cinque stagioni prima del suo passaggio all'Alfa Romeo nel 2022: "Almeno in macchina non ci pensi, ma di sicuro c'è più tempo per le emozioni dopo la gara".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
gp abu dhabi | hamilton | mercedes | verstappen | red bull | bottas |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota finlandese farà di tutto per aiutare il compagno di squadra a vincere il suo ottavo titolo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it