Wolff dà ragione a Russell: Non ha senso portare aggiornamenti, ci confonderebbero le idee
Tempo di lettura: 3 minuti

La Mercedes si trova in una delicata fase della stagione. Come sappiamo, sono tanti i problemi che non permettono alla squadra di estrarre tutto il potenziale dalla W13. Hamilton ha fretta, mentre Russell predica calma. Secondo il giovane talento di King’s Lynn, inutile essere troppo impulsivi. Il rischio di prendere una strada errata e di fare un passo indietro è troppo alto (leggi qui le sue parole).

Tutti i tentativi si sono resi vani in Australia

Considerazioni che sembrano trovare il sostegno di Toto Wolff, che intervistato alla sezione statunitense di ‘Motorsport.com’ ha dichiarato: Stiamo cercando di comprendere meglio la macchina e le gomme. Niente di ciò che abbiamo fatto nel corso dell’ultimo fine settimana (Australia) ha sbloccato il potenziale aerodinamico o ridotto l’effetto porpoising. Siamo ancora nella stessa posizione di prima”.


Forzare con gli sviluppi potrebbe portare all’effetto opposto

Non ha senso portare aggiornamenti adesso. Ci confonderebbero le idee ancora di più.” Questo perché, ha proseguito il manager austriaco, “Più carico cerchiamo di aggiungere alla monoposto, più il rimbalzo ne risulta accentuato. Stiamo ancora in una fase di apprendimento.”

Tuttavia, dopo sole tre gare, anche se il ritmo non si è mostrato entusiasmante Non mi sento di escludere il titoloha riferito Wolff a concludere.Questo è motorsport e può succedere di tutto. Possono sempre esserci degli stop dietro l’angolo. Noi dobbiamo preoccuparci solo di sbloccare il potenziale della vettura. Se lo faremo, torneremo in lotta”.

La casa di Stoccarda, avendo approfittato di ben tre DNF (1 di Perez e 2 di Verstappen) degli avversari austriaci, si trova seconda in classifica con un ritardo di 39 punti dalla Ferrari e un vantaggio di 10 lunghezze sulla Red Bull. Il campionato è ovviamente ancora molto lungo.

Foto: Twitter, Petronas

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
mercedes | wolff | hamilton | russell | f1 | stagione 2022 | red bull racing | ferrari |


Commenti
-
Formula1.it

La Mercedes si trova in una delicata fase della stagione. Come sappiamo, sono tanti i problemi che non ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it