Miami, i pronostici di Coulthard: «Red Bull o Ferrari? Attenzione alla Mercedes»

Ci siamo. Ancora qualche ora e l’attesissimo weekend sul tracciato di Miami potrà avere inizio. Un tracciato veloce, caratterizzato da tre rettilinei e da alcune curve molto veloci. Trattandosi però di un cittadino, con i muri sempre molto vicini alle vetture, per David Coulthard sembra abbastanza scontato andare a fare questo tipo di previsione.

Un weekend condizionato ancora dalle Safety Car

“Da quel che ho potuto vedere dalle simulazioni, si tratta di un tracciato veloce e spietato. Quindi credo che vedremo degli errori nel weekend. Specialmente da parte dei piloti meno in formachiosa sicuro il vicecampione del mondo di 2001 di F1. Ci saranno delle Safety Car e quel genere di cose che capitano quando ti ritrovi a gareggiare su un circuito come questo.”


Sfida al vertice

Parlando invece di chi avrà le maggiori opportunità di vittoria tra Leclerc e Verstappen, Coulthard ha affermato: “Credo che dipenderà più dagli pneumatici che dalle capacità di adattamento delle vetture alla pista. Ci sono rettilinei lunghi che dovrebbero favorire Red Bull. Però ci sono anche delle curve a media-alta velocità e sappiamo quanto bene si comporti la Ferrari in queste condizioni.”

Perez, Leclerc, Red Bull, Ferrari, stagione 2022

Il caldo inoltre potrebbe rimettere in discussione l’affidabilità ha proseguito secondo quanto riportato su 'GpFans.com’. “L’unico modo per raffreddare l’auto sarà aprire maggiormente la carrozzeria andando a perdere carico aerodinamico. Qualcuno dovrà comunque percorrere quella strada? Chi avrà l’auto più efficiente?


Sorpresa Mercedes?

La vera sorprendente previsione Coulthard la fa in favore delle frecce d’argento, W13 che crede possano tornare a farsi vedere negli specchietti retrovisori dei due top team là davanti: “Mercedes ha i suoi problemi, è vero, ma se godesse di un pacchetto efficiente potrebbe non aver bisogno di andare alla ricerca di compromessi come faranno Ferrari e Red Bull. Gli ingegneri dovranno fare i conti con alcune sfide tecniche. Vedremo chi sarà capace di far entrare le gomme velocemente in temperatura e tenerle nella corretta finestra di utilizzo”.

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
coulthard | mercedes | ferrari | red bull | verstappen | leclerc | miamigp | miamif1 | f1 | formula1 |


Commenti
-
Formula1.it

Ci siamo. Ancora qualche ora e l’attesissimo weekend sul tracciato di Miami potrà avere inizio. Un ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it