A quanto pare, a Baku si torna a parlare di ali flessibili. Stando al comunicato diramato dalla FIA poco fa, l'ala posteriore di Esteban Ocon era capace di flettersi 0,5 mm in più del consentito.
Leggi tuttoNella mattinata di oggi, in casa McLaren sono stati consegnati diveri pacchi contenenti alcuni componenti della vettura, dalle prese dei freni sino all'ala posteriore. Scopriamo di cosa si tratta.
Leggi tuttoLa McLaren porta una nuova ala posteriore per affrontare il GP d'Arabia Saudita. Leggendo un po’ di commenti sul web, abbiamo notato che il pubblico è rimasto un po’ scioccato dalla presunta comparsa di una luce tra il main flap e la bandella laterale che sorregge l’ala mobile. Dobbiamo dirvi però...
Leggi tuttoIl Gran Premio del Giappone ha visto Max Verstappen trionfare davanti a Lando Norris e ad Oscar Piastri. Eppure, al termine della gara, sui social media si è parlato più delle ali flessibili che della grande prestazione dell'olandese: la vicenda.
Leggi tuttoI controlli della FIA durante il GP Cina hanno rilevato che alcune squadre non rispettavano la nuova direttiva, portando a modifiche sulle ali posteriori: ecco alcuni dei nomi coinvolti
Leggi tuttoNe sono successe di cose durante il GP di Las Vegas. Tra i problemi che piloti e team hanno dovuto affrontare tra graining, il basso grip, le temperature quasi da piumino invernale e la gara che ha coronato Verstappen campione del mondo per la...
Leggi tuttoLa Red Bull ha iniziato il weekend del Gran Premio di Las Vegas mostrando delle evidenti difficoltà. Entrambi i piloti hanno faticato con il bilanciamento della vettura e la sua mancanza di grip, ma è successo qualcosa di clamoroso: ecco di cosa si tratta
Leggi tuttoDal rientro dalla pausa estiva il campionato ha subito una svolta tecnica a cui nessuno si sarebbe mai immaginato di assistere. In poche settimane abbiamo registrato il caso dell’ala posteriore flessibile della McLaren (ribadiamo che si trattava della specifica utilizzata su circuiti da basso carico) e del T-tray Red Bull.
Leggi tuttoLeo Turrini ha commentato i due grandi scandali regolamentari della stagione 2024 - l'ala posteriore della McLaren a Baku ed il sistema "T-Tray" della Red Bull - sul proprio blog "Profondo Rosso": ecco come si è espresso a riguardo.
Leggi tuttoLa Williams Racing si sta preparando a portare ad Austin un'ala posteriore molto speciale sulla quale saranno disegnati in modo stilizzato sei fortunati fan che hanno vinto il concorso indetto dal team britannico: tutti i dettagli
Leggi tuttoAl termine del GP di Baku, in Azerbaijan, la McLaren è stata al centro di una controversa disputa tecnica riguardante la flessione del proprio alettone posteriore. Una flessione molto marcata che sembrava fungere un po’ come un DRS supplementare che poteva entrare in funzione autonomamente ogni qual volta la vettura superava una certa velocità.
Leggi tuttoNelle scorse settimane, la Federazione Internazionale ha preso una decisione che potrebbe decidere il camponato costruttori, "regalandolo" alla McLaren: ecco cosa è successo.
Leggi tuttoA Marina Bay, questo weekend, sembra che il GP di Singapore faccia solo da contorno alla vicenda che ha riguardato la tanto discussa ala posteriore con cui Piastri ha corso e vinto a Baku lo scorso fine settimana.
Leggi tutto