Scopri storia e curiosità del GP d’Austria di Formula 1, dal debutto a Zeltweg al Red Bull Ring. Analisi tecnica Brembo sulle frenate più dure, con focus sulla curva 3 e sulle sollecitazioni per i piloti.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti di Formula 1, il Circuit Gilles-Villeneuve da 4.361 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del Gruppo Brembo, che lavorano a stretto contatto con tutti i team di Formula 1, il Circuit de Barcelona-Catalunya, lungo 4.657 metri, è classificato tra i tracciati poco impegnativi per l’impianto frenante.
Leggi tuttoLa Formula 1 torna nel cuore del Principato per il GP più iconico: storia, glamour e un tracciato dove ogni curva – soprattutto dopo il tunnel – mette a dura prova piloti e freni.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti di Formula 1, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari da 4,909 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni.
Leggi tuttoDopo Oceania ed Asia, la Formula 1 approda in Nord America per il GP Miami, il primo dei tre stagionali negli Usa, anche se gli altri due (Austin e Las Vegas) andranno in scena in autunno.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, il Bahrain International Circuit da 5,412 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni.
Leggi tuttoDopo aver registrato tre diversi vincitori contando i primi due GP e la Sprint, il Mondiale di Formula 1 prosegue la sua corsa in Asia con l’edizione 39 del GP Giappone. Il Suzuka Circuit è un circuito scarsamente impegnativi per i freni
Leggi tuttoStando alle sue parole, Lando Norris ha vissuto un "incubo" nel Gran Premio di Cina, terminato in seconda posizione ma con un importante problema ai freni; ma cosa lo ha provocato?
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, lo Shanghai International Circuit da 5,451 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, l’Albert Park GP Circuit da 5,278 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni
Leggi tuttoBrembo celebra mezzo secolo di trionfi in Formula 1 con soluzioni all’avanguardia per la stagione 2025
Leggi tuttoL'azienda italiana leader nel settore della produzione degli impianti frenanti, tramite un comunicato stampa ufficiale ha smentito le voci circolate questa mattina riguardanti la separazione dalla Scuderia Ferrari: tutti i dettagli
Leggi tutto