I freni sono utilizzati 12 volte al giro per quasi 20 secondi e mezzo, pari ad un quinto di gara. Ben 7 le frenate della categoria Hard, 2 Medium e 3 Light. Possibile il lift and coast per alcune monoposto.
Leggi tuttoMonza non è solo velocità: lo stress sui freni sarà altissimo e i team dovranno trovare il compromesso perfetto tra raffreddamento ed efficienza aerodinamica. Anche la Ferrari rischia di pagare dazio.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo, Zandvoort rientra nella categoria dei circuiti scarsamente impegnativi per i freni, usati per meno di 13 secondi al giro. Attenzione però alla prima curva, dove la decelerazione è di 4.7g
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo, l’Hungaroring da 4.381 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo il Circuit de Spa-Francorchamps da 7.004 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4...
Leggi tuttoSilverstone è tra i circuiti meno impegnativi per l'impianto frenante: frenate brevi e distribuite evitano surriscaldamenti. A differenza di Spielberg, in Inghilterra niente lift and coast per Leclerc.
Leggi tuttoScopri storia e curiosità del GP d’Austria di Formula 1, dal debutto a Zeltweg al Red Bull Ring. Analisi tecnica Brembo sulle frenate più dure, con focus sulla curva 3 e sulle sollecitazioni per i piloti.
Leggi tuttoAnalisi tecnica del GP del Canada 2025: freni al limite, asfalto poco abrasivo e mescole C6-C5-C4. Prime immagini dal paddock per valutare il setup scelto dai team su un circuito stop&go come Montreal.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti di Formula 1, il Circuit Gilles-Villeneuve da 4.361 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del Gruppo Brembo, che lavorano a stretto contatto con tutti i team di Formula 1, il Circuit de Barcelona-Catalunya, lungo 4.657 metri, è classificato tra i tracciati poco impegnativi per l’impianto frenante.
Leggi tuttoCurve strette, muretti implacabili e una novità strategica che potrebbe stravolgere tutto: il GP di Monaco 2025 si preannuncia tutt’altro che scontato. Ecco come le scuderie affrontano una sfida tecnica da non perdere.
Leggi tuttoLa Formula 1 torna nel cuore del Principato per il GP più iconico: storia, glamour e un tracciato dove ogni curva – soprattutto dopo il tunnel – mette a dura prova piloti e freni.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti di Formula 1, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari da 4,909 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni.
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