GP Miami - Analisi Brembo: sfida ad alta velocità con frenate non estreme

GP Miami - Analisi Brembo: sfida ad alta velocità con frenate non estreme

Daniele Muscarella
29 aprile 2025

Dopo Oceania ed Asia, la Formula 1 approda in Nord America per il GP Miami, il primo dei tre stagionali negli Usa, anche se gli altri due (Austin e Las Vegas) andranno in scena in autunno. 

Leggi tutto

GP Arabia Saudita - Analisi Brembo: 6 frenate stressanti e una da record

GP Arabia Saudita - Analisi Brembo: sei frenate stressanti e una da record

Daniele Muscarella
16 aprile 2025

Secondo i tecnici Brembo il Jeddah Corniche Circuit, da 6,174 km di lunghezza, rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. In un giro i piloti esercitano un carico complessivo sul pedale del freno superiore ad una tonnellata

Leggi tutto

GP Bahrain 2025 - Analisi Brembo: sfida estrema per i freni e per i piloti soggetti a 4G di decelerazione

GP Bahrain 2025 - Analisi Brembo: 4.2G di decelerazione, sfida estrema per i piloti

Daniele Muscarella
8 aprile 2025

Secondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, il Bahrain International Circuit da 5,412 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni.

Leggi tutto

GP Giappone 2025 - Analisi Brembo

GP Giappone 2025 - Analisi Brembo: appena 2 le frenate della categoria Hard

Daniele Muscarella
3 aprile 2025

Dopo aver registrato tre diversi vincitori contando i primi due GP e la Sprint, il Mondiale di Formula 1 prosegue la sua corsa in Asia con l’edizione 39 del GP Giappone. Il Suzuka Circuit è un circuito scarsamente impegnativi per i freni

Leggi tutto

GP Cina - Analisi Brembo: 3 curve impegnative, decelerazioni di 4.7g

GP Cina - Analisi Brembo: 3 curve impegnative, decelerazioni di 4.7g

Daniele Muscarella
19 marzo 2025

Secondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, lo Shanghai International Circuit da 5,451 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni.

Leggi tutto

GP Australia - Analisi Brembo: pochi secondi sui freni, una sola curva impegnativa

GP Australia - Analisi Brembo: pochi secondi sui freni, una sola curva impegnativa

Daniele Muscarella
13 marzo 2025

Secondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, l’Albert Park GP Circuit da 5,278 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni

Leggi tutto

Le nuove sfide della Formula 1 dopo 50 anni di innovazione e successi

Le nuove sfide della Formula 1 dopo 50 anni di innovazione e successi

Daniele Muscarella
10 marzo 2025

Brembo celebra mezzo secolo di trionfi in Formula 1 con soluzioni all’avanguardia per la stagione 2025

Leggi tutto

Brembo smentisce le voci sulla separazione con la Ferrari: il comunicato ufficiale

Brembo smentisce le voci sulla separazione con la Ferrari: il comunicato ufficiale

Giuseppe Cianci
12 dicembre 2024

L'azienda italiana leader nel settore della produzione degli impianti frenanti, tramite un comunicato stampa ufficiale ha smentito le voci circolate questa mattina riguardanti la separazione dalla Scuderia Ferrari: tutti i dettagli

Leggi tutto

GP Abu Dhabi - Analisi Brembo: attenzione al surriscaldamento dei freni

GP Abu Dhabi - Analisi Brembo: attenzione al surriscaldamento dei freni

Daniele Muscarella
5 dicembre 2024

Secondo i tecnici Brembo lo Yas Marina Circuit da 5.281 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3 anche se le frenate sono 7 al giro...

Leggi tutto

GP Brasile - Analisi Brembo: si gioca tutto alla prima curva

GP Brasile - Analisi Brembo: si gioca tutto alla prima curva

Daniele Muscarella
30 ottobre 2024

In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3 perché i rettilinei sono piuttosto corti e le frenate solo 5 per ciascun giro, per poco più di 10 secondi e mezzo

Leggi tutto

GP Messico - Analisi Brembo: l’altitudine metterà a dura prova anche l'impianto frenante

GP Messico - Analisi Brembo: l’altitudine metterà a dura prova anche l'impianto frenante

Daniele Muscarella
24 ottobre 2024

Secondo i tecnici Brembo l’Autódromo Hermanos Rodríguez da 4.304 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4...

Leggi tutto

GP Stati Uniti - Analisi Brembo: 133 kg di carico sui freni in curva 12

GP Stati Uniti - Analisi Brembo: 133 kg di carico sui freni in curva 12

Daniele Muscarella
15 ottobre 2024

Secondo i tecnici Brembo il Circuit of the Americas da 5.513 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3 pur avendo 4 staccate...

Leggi tutto

GP Azerbaijan - Analisi Brembo: 3 curve a 90 gradi e tanto tempo sui freni

GP Azerbaijan - Analisi Brembo: 3 curve a 90 gradi e tanto tempo sui freni

Daniele Muscarella
12 settembre 2024

Secondo i tecnici Brembo il Baku City Circuit da 6.003 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4 a causa della presenza di ...

Leggi tutto