Con l’introduzione delle nuove power unit, le monoposto 2026 frenano più a lungo rispetto al 2025: alla Curva 10 servono 26 metri e mezzo secondo in più, pur con meno velocità da smaltire. La gestione energetica torna protagonista
Leggi tutto
L’Audi chiude il venerdì di Monaco alle spalle dei top team e forse Binotto aveva davvero ragione sul valore del telaio. Ma tra traffico e gestione dell’energia emerge già una nuova insidia.
Leggi tutto
Montreal mette alla prova freni e gestione ibrida: staccate lunghe, rigenerazione ridotta e un nuovo equilibrio da trovare tra prestazione ed energia.
Leggi tutto
Miami riaccende la F1 con le prime correzioni al regolamento 2026: meno gestione energia, più prestazione pura. Il tracciato è un banco di prova tecnico cruciale. Analizziamo la sfida tecnica e le prime immagini dalla pitlane
Leggi tutto
La Ferrari è pronta a tornare in pista a Miami dopo la pausa forzata che ha fatto seguito all'ultima gara. Ma in vista del GP in Florida la Scuderia ha mostrato cautela per diversi aspetti. Scopriamoli.
Leggi tutto
La Ferrari è pronta a disputare il filming day a Monza, con i due piloti che potranno saggiare in prima persona le novità legate alle nuove regole sulla gestione dell'energia...
Leggi tutto
Nelle FP2 del GP del Giappone, la Ferrari ha faticato e avrà molto lavoro da fare sulla gestione dell'energia e sul bilanciamento. Un quadro che ha portato Hamilton a lamentarsi in radio...
Leggi tutto
Gestione dell’energia, erogazione e bilanciamento: così Mercedes ha costruito un vantaggio (a tratti imbarazzante per gli altri) che va oltre la semplice potenza della Power Unit.
Leggi tutto
Da fonti vicine alla GES filtra l’ipotesi di un nuovo profilo software per la gestione dell’energia. L'obiettivo è ridurre il super clipping con gestione dell'energia più simile a quella di Red Bull e Mercedes
Leggi tutto
Lewis Hamilton chiude quarto a Melbourne e mostra ottimismo per il futuro della Ferrari. La SF-26 ha un buon passo e basi solide, ma servirà lavoro continuo sul motore e sulla gestione dell’energia
Leggi tutto
Lewis Hamilton ha sottolineato quanto la gestione del lift and coast sarà fondamentale in questa nuova generazione di vetture. Il modo di scaricare l'energia farà la differenza nel lungo termine anche secondo Piastri.
Leggi tutto
La parte di gestione dell’energia è quella più difficile da capire. Per prima cosa, Boost e Overtake Mode non sono la stessa cosa. I piloti in entrambi i casi vanno a richiedere più potenza alla power unit, ma in quantità e modalità diverse.
Leggi tutto
George Russell vede una Red Bull già avanti nella gestione dell’energia dopo i test 2026, mentre il nuovo regolamento elettrico divide i piloti e promette sfide diverse da circuito a circuito.
Leggi tutto