I freni sono utilizzati 12 volte al giro per quasi 20 secondi e mezzo, pari ad un quinto di gara. Ben 7 le frenate della categoria Hard, 2 Medium e 3 Light. Possibile il lift and coast per alcune monoposto.
Leggi tuttoMonza non è solo velocità: lo stress sui freni sarà altissimo e i team dovranno trovare il compromesso perfetto tra raffreddamento ed efficienza aerodinamica. Anche la Ferrari rischia di pagare dazio.
Leggi tuttoSecondo i tecnici del gruppo Brembo il Circuit de Spa-Francorchamps da 7.004 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4...
Leggi tuttoLa Ferrari si è presentata al Gran Premio d'Austria montando un nuovo fondo sulle SF-25 di Lewis Hamilton e di Charles Leclerc. L'aggiornamento sembra aver dato i frutti sperati dal punto di vista del carico aerodinamico, ma è rimasto un grande problema.
Leggi tuttoSilverstone è tra i circuiti meno impegnativi per l'impianto frenante: frenate brevi e distribuite evitano surriscaldamenti. A differenza di Spielberg, in Inghilterra niente lift and coast per Leclerc.
Leggi tuttoPer gran parte del GP del Messico, Bryan Bozzi ha ricordato a Charles Leclerc di gestire le gomme facendo lift and coast. Il monegasco non era molto contento di questa scelta, ma il motivo era un rischio serio con la monoposto.
Leggi tuttoPotrebbe non essere stato solo il passo su gomme dure a favorire la rimonta di Lewis. Un aspetto analizzato dai tecnici Mercedes, che si ripete da molti Gran Premi e che è sfuggito ai più.
Leggi tutto