Il consulente della Red Bull non ha perso occasione per sottolineare quanto sia stata vincente la scelta di abbandonare la motorizzazione francese a favore di quella nipponica, senza cui Max non sarebbe stato in grado di laurearsi campione del mondo.
Leggi tutto
Il 2022 segnerà un punto di svolta dal passato. Con l’introduzione di un combustibile più ecologico E10, composto da un 10% di etanolo, la Formula 1 ha avviato il lento processo per raggiungere la piena sostenibilità entro il 2026.
Leggi tutto
Hywel Thomas, capo del dipartimento motori Mercedes, ha espresso tutta la tensione del suo team di ingegneri nell’attesa di vedere come si comporta la PU sulla nuova W13, dopo i drastici cambiamenti del nuovo regolamento.
Leggi tutto
Come parte dei rivoluzionari cambiamenti delle regole della F1 per la stagione 2022, è stato introdotto un nuovo limite sull'utilizzo dei componenti de cambio da parte delle scuderie. La soluzione è simile a quella adottata per le power unit ma con …
Leggi tutto
I principali cambiamenti tecnici in vista della stagione di Formula 1 2022
Leggi tutto
Oltre alle nuove norme, i tecnici dovranno cercare di ottenere il massimo delle performance anche dal reparto powertrains delle rispettive fabbriche. La power unit resterà congelata da qui ai prossimi 3/4 anni.
Leggi tutto
Valtteri Bottas ha ammesso che aveva l'opzione di tornare alla Williams per il 2022, ma sentiva che andare all'Alfa Romeo era la scelta giusta per lui. Per diversi motivi.
Leggi tutto
Binotto: Nel nostro progetto la parte ibrida è molto avanzata e non sento che siamo meno forti della concorrenza. Non siamo i più bravi, ma abbiamo fatto un salto di qualità che ci consentirà di essere competitivi.
Leggi tutto
Sono emersi dettagli importanti sul propulsore che la Ferrari utilizzerà nel 2022 e su cui la scuderia di Maranello ha riposto grandi speranze. Abbandonato il design con turbo separato, si lavora su ERS e raffreddamento.
Leggi tutto
Lo stabilimento tecnologico di Milton Keynes accoglierà un settore per gestire in-house le power unit create da Honda
Leggi tutto
Williams ha annunciato che dal 2022 godrà di un più stretto legame tecnico con Mercedes in Formula 1, utilizzando più parti progettate dal suo fornitore di Power Unit
Leggi tutto
La Scuderia di Maranello è ora a favore di un congelamento dello sviluppo del motore a partire dal 2022, a costo di anticipare l'introduzione dei nuovi propulsori al 2025 ed avendo ottenute risposte positive dal nuovo motore 2021
Leggi tutto
La Red Bull sta attualmente valutando diversi piani alternativi per disporre di una Power Unit potente ed affidabile a partire dal 2022, considerando che l'attuale fornitore Honda ha annunciato che si ritirerà dalla F1 alla fine del prossimo anno ...
Leggi tutto