GP STATI UNITI - FERRARI SF71H: la Ferrari alza la cresta, sul fondo

GP STATI UNITI - FERRARI SF71H: la Ferrari alza la cresta, sul fondo

Daniele Muscarella
19 ottobre 2018

Come anticipato nell’analisi successiva al Gran Premio del Giappone, la Ferrari arriva ad Austin con un’importante pacchetto di aggiornamenti aerodinamici (3 decimi al giro). La prima novità mostrata nei box del circuito americano riguarda ...

Leggi tutto

GP GIAPPONE - FERRARI SF71H: sono state confermate le novità aerodinamiche della Russia?

GP GIAPPONE - FERRARI SF71H: sono state confermate le novità aerodinamiche della Russia?

Daniele Muscarella
4 ottobre 2018

Nella conferenza stampa di questo diciassettesimo appuntamento stagionale, Sebastian Vettel ha confermato le parole del proprio Team Principal mettendo in risalto che quello di Suzuka dovrebbe essere un circuito un po' più favorevole ...

Leggi tutto

GP SOCHI - FERRARI SF71H: ecco i nuovi turning vanes che si ispirano a quelli della SF70H

GP SOCHI - FERRARI SF71H: ecco i nuovi turning vanes che si ispirano a quelli della SF70H

Redazione f1analisitecnica
28 settembre 2018

In casa Ferrari sono tante le modifiche aerodinamiche introdotte sulla SF71H per questo GP di Russia. All'avantreno, oltre alla nuova ala anteriore analizzata nella giornata di ieri, sono stati portati a Sochi dei nuovi turning vanes.

Leggi tutto

GP SOCHI - MERCEDES W09: c'è una seconda evoluzione dell'aerodinamica sull'Halo

GP SOCHI - MERCEDES W09: c'è una seconda evoluzione dell'aerodinamica sull'Halo

Redazione f1analisitecnica
28 settembre 2018

Fin dai primissimi test invernali di questa interessante stagione 2018 di F1, Mercedes aveva sempre "boicottato" le regolamentari appendici aerodinamiche sul sistema di protezione Halo, utilizzandone una versione molto semplice e senza alcun "lavoro" ...

Leggi tutto

GP SINGAPORE - MERCEDES W09: modifiche di dettaglio nella zona delle prese d'aria dei freni posterio

GP SINGAPORE - MERCEDES W09: modifiche di dettaglio nella zona delle prese d'aria dei freni posterio

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

In casa Mercedes, è stato provato, solo per alcuni giri, la versione di Halo dotata delle appendici aerodinamiche per cercare di controllare nel migliore dei modi il flusso d'aria diretto verso la zona posteriore ...

Leggi tutto

GP SINGAPORE - MERCEDES W09: c'è una novità sull'endplate dell'ala posteriore

GP SINGAPORE - MERCEDES W09: c'è una novità sull'endplate dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

Dopo la novità delle appendici aerodinamiche aggiunte sull'Halo, è ora di spostarci sul posteriore della Mercedes W09. Dalle immagini in arrivo da Singapore si può infatti notare come sia stata aumentata nella lunghezza l'ultima soffiatura sugli ...

Leggi tutto

GP SINGAPORE - MERCEDES W09: ecco le appendici aerodinamiche sull'Halo

GP SINGAPORE - MERCEDES W09: ecco le appendici aerodinamiche sull'Halo

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

Fin dai test invernali di questa stagione 2018 Mercedes aveva sempre utilizzato una versione di Halo molto semplice senza alcun "lavoro" aerodinamico per cercare di aumentare l'efficienza e contenere di conseguenza il più possibile i disturbi ...

Leggi tutto

GP ITALIA - MERCEDES W09: aggiunto un profilo a L rovesciata nei deflettori laterali

GP ITALIA - MERCEDES W09: aggiunto un profilo a L rovesciata nei deflettori laterali

Redazione f1analisitecnica
31 agosto 2018

Per la prima volta da quello che sembra una lontanissima stagione 2014 di F1, la Mercedes si presenta a Monza senza i favori del pronostico. Le motivazioni tecniche sono ben presto spiegate: la W09, dopo gli aggiornamenti aerodinamici e meccanici ...

Leggi tutto

GP ITALIA - FERRARI SF71H: c'è una novità sui brake ducts posteriori

GP ITALIA - FERRARI SF71H: c'è una novità sui brake ducts posteriori

Redazione f1analisitecnica
31 agosto 2018

Seppur di poco, la Ferrari SF71H è la miglior monoposto di questa stagione e grande merito di questo va dato al gruppo di ingegneri (dagli aerodinamici, ai motoristi, ai telaistici, agli elettronici, ecc...) che, pur avendo "concepito" una vettura ...

Leggi tutto

GP UNGHERIA - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

GP UNGHERIA - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

Redazione f1analisitecnica
26 luglio 2018

La Red Bull si è presentata sul circuito di Budapest con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata montata sulla RB14 l'ala posteriore utilizzata nel Principato di Monaco che cì presenta un bordo ...

Leggi tutto

GP GERMANIA - FERRARI SF71H: due specifiche di cofano motore a Hockenheim

GP GERMANIA - FERRARI SF71H: due specifiche di cofano motore a Hockenheim

Redazione f1analisitecnica
20 luglio 2018

Per questo undicesimo appuntamento stagionale non ci aspettiamo importanti novità per il Team Ferrari dopo il grande e positivo pacchetto aerodinamico che ha esordito due settimane fa a Silverstone.  Dalle foto in arrivo si può notare come il Team ...

Leggi tutto

GP SILVERSTONE - FERRARI SF71H: il pacchetto aerodinamico inglese prevede anche un nuovo diffusore

GP SILVERSTONE - FERRARI SF71H: il pacchetto aerodinamico inglese prevede anche un nuovo diffusore

Redazione f1analisitecnica
6 luglio 2018

Oltre alle modifiche precedentemente analizzate la Rossa ha portato sul tracciato di Silverstone anche un nuovo diffusore che andrà a sostituire quello introdotto in Spagna che non aveva dato i risultati sperati. Ferrari risponde al pacchetto aerodinamico

Leggi tutto

GP SILVERSTONE - FERRARI SF71H: modificate le appendici aerodinamiche interne alle gomme posteriori

GP SILVERSTONE - FERRARI SF71H: modificate le appendici aerodinamiche interne alle gomme posteriori

Redazione f1analisitecnica
6 luglio 2018

Dopo avervi parlato della prima novità portata a Silverstone dalla Ferrari, grazie all'immagine degli amici di MotorLat riusciamo a mostrarvene un'altra riguardante sempre il posteriore della SF71H, zona che nelle ultime gare ...

Leggi tutto