Sviluppo aerodinamico RB18, nuova power unit e gomme da 18''. Christian Horner commenta la tre giorni di test catalani individuando i prossimi obiettivi.
Leggi tutto
Ieri, la Mercedes W13 ha percorso 127 giri, con George Russell e Lewis Hamilton, che hanno fatto registrare rispettivamente il quarto e il quinto tempo.
Leggi tutto
A spiegare ulteriormente le soluzioni inserite sulla F1-75 sono intervenute tre delle figure più importanti del dipartimento tecnico del Cavallino.
Leggi tutto
Il budget cap, per il momento fissato a 140 milioni di dollari, non permetterà ai team una grande libertà di manovra. Per questo, c'è chi potrebbe ricorrere ad alcuni stratagemmi che potremmo definire anche alquanto rischiosi.
Leggi tutto
Il punto di partenza per l'intero concetto di aerodinamica è sempre l'ala anteriore, poiché è lì che l'aria incontra per prima la macchina. Quindi l'ala anteriore del 2022 è radicalmente diversa da quella a cui siamo abituati, sia nell'aspetto che nel …
Leggi tutto
Dopo essere anche passati per il tribunale, Red Bull e Aston Martin hanno raggiunto un accordo sulla fine del periodo di gardening di Dan Fallows, ormai ex capo aerodinamico della squadra di Milton Keynes.
Leggi tutto
Oltre al regolamento tecnico, la F1 sta introducendo una serie di modifiche alla struttura dei test in galleria del vento e al CFD riducendo le quantità di ore consentite a seconda del piazzamento di una squadra nel campionato 2021. Ed il calendario ...
Leggi tutto
Motorsport.com: "Symonds ha così terminato il suo incarico, e secondo indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, anche Brawn non dovrebbe prolungare la sua permanenza in Liberty al termine del contratto in corso"
Leggi tutto
"Non solo Ferrari, ci sono alcune altre squadre che possono fare davvero bene"
Leggi tutto
I bargeboard davanti ai sidepod si sono evoluti fino a diventare quasi delle opere d'arte negli ultimi quasi tre decenni, dimostrando quanto sia complicata l'aerodinamica di una monoposto di Formula 1. Il nuovo regolamento dal 2022 li abolirà ...
Leggi tutto
Negli ultimi anni il regolamento tecnico ha imposto diverse modifiche ad aerodinamica, telaio e motore ma la W10 del 2019 e la W11 del 2020 hanno continuato la striscia vincente del team nell'era turbo ibrida. Cerchiamo di capire perché.
Leggi tutto
Trasformare l’attuale (bruciante) insuccesso in un futuro successo si può grazie a Liberty Media
Leggi tutto
La Scuderia di Maranello aveva già portato in Russia alcuni aggiornamenti aerodinamici ottenendo a Sochi il miglior risultato nelle ultime cinque gare ...
Leggi tutto