Nelle FP2 del GP del Giappone, la Ferrari ha faticato e avrà molto lavoro da fare sulla gestione dell'energia e sul bilanciamento. Un quadro che ha portato Hamilton a lamentarsi in radio...
Leggi tutto
La FIA ha abbassato il limite di energia disponibile per un giro di qualifica del GP del Giappone, dato che a Suzuka non ci sarà modo di ricaricare. Che impatto avrà sull'ordine della griglia?
Leggi tutto
Per le qualifiche del GP del Giappone, cambiano i parametri di recupero dell’energia: ecco cosa è successo e cosa comporterà
Leggi tutto
A pochi giorni dal Gran Premio del Giappone la FIA è corsa ai ripari. Dopo una riunione d'emergenza effettuata con i team e i piloti, ha deciso di modificare il parametro di ricarica energetica per le qualifiche di Suzuka: tutti i dettagli
Leggi tutto
Secondo le valutazioni degli ingegneri Brembo, impegnati fianco a fianco con tutti i team del campionato, il tracciato di Suzuka, lungo 5,807 chilometri, rientra tra i circuiti meno severi per i freni impattando sulle fasi di ricarica dell'energia.
Leggi tutto
Gestione dell’energia, erogazione e bilanciamento: così Mercedes ha costruito un vantaggio (a tratti imbarazzante per gli altri) che va oltre la semplice potenza della Power Unit.
Leggi tutto
I team useranno la lunga pausa di aprile, emersa dopo la cancellazione dei GP in Arabia Saudita e Bahrain, per lavorare su una soluzione che migliorerà l'uso dell'energia.
Leggi tutto
George Russell esce dalla Sprint Qualifying con ottime sensazioni: la Mercedes torna piacevole da guidare, il lavoro post‑Melbourne funziona e il sostegno del pubblico cinese dà ulteriore energia al britannico.
Leggi tutto
Lando Norris, alla vigilia del Gran Premio della Cina ha bocciato le nuove monoposto lamentando il fatto che nessun pilota è cresciuto sognando di guidare in questo modo, rallentando in curva per recuperare l'energia: tutti i dettagli
Leggi tutto
Ma quanto abbiamo sentito parlare del Super Clipping? Vi spieghiamo nel dettaglio in che cosa consiste, fornendovi un’analisi completa su tutte quelle componenti che fanno parte del sistema di recupero dell’energia presenti nelle nuove monoposto di F1
Leggi tutto
Da fonti vicine alla GES filtra l’ipotesi di un nuovo profilo software per la gestione dell’energia. L'obiettivo è ridurre il super clipping con gestione dell'energia più simile a quella di Red Bull e Mercedes
Leggi tutto
La prima gara della stagione 2026 a Melbourne ha chiarito molti aspetti legati alle nuove vetture. La Mercedes è migliore nella rigenerazione dell’energia e grazie ad una...
Leggi tutto
Lewis Hamilton chiude quarto a Melbourne e mostra ottimismo per il futuro della Ferrari. La SF-26 ha un buon passo e basi solide, ma servirà lavoro continuo sul motore e sulla gestione dell’energia
Leggi tutto