Gp Italia: il nuovo endotermico Ferrari vale 2 decimi a Monza

Gp Italia: il nuovo endotermico Ferrari vale 2 decimi a Monza

Redazione f1analisitecnica
2 settembre 2016

Nel tredicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di SPA, il Team italiano ha omologato il nuovo motore endotermico con l'utilizzo degli ultimi 3 gettoni (dei 32) disponibili per modificare la propria Power Unit durante la stagione

Leggi tutto

Ricciardo: il motore Renault ha raggiunto il Ferrari

Ricciardo: il motore Renault ha raggiunto il Ferrari

Daniele Muscarella
30 agosto 2016

Daniel Ricciardo crede il motore Renault della Red Bull sia ora alla pari con quello Ferrari.

Leggi tutto

Gp Belgio: la Ferrari modifica il cofano motore

Gp Belgio: la Ferrari modifica il cofano motore

Redazione f1analisitecnica
26 agosto 2016

Nessuna novità in casa Ferrari per questo venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio rispetto alle notizie tecniche che vi avevamo anticipato nella giornata di ieri

Leggi tutto

Gp Austria: Ferrari ritorna ad utilizzare il vecchio cofano motore

Gp Austria: Ferrari ritorna ad utilizzare il vecchio cofano motore

Redazione f1analisitecnica
3 luglio 2016

Sulla Ferrari SF16-H nella giornata di ieri era stato utilizzato su entrambe le vetture l'evoluzione del cofano motore che gli ingegneri di Maranello avevano introdotto sul tracciato di Montreal

Leggi tutto

Gp Baku: la Ferrari allarga il cofano motore

Gp Baku: la Ferrari allarga il cofano motore

Redazione f1analisitecnica
16 giugno 2016

Temendo le alte temperature previste in questo fine settimana, Ferrari ha scelto di portare a Baku un cofano più largo, scelta molto simile a quella fatta da Mercedes

Leggi tutto

Gp Canada: Ferrari con un nuovo cofano motore

Gp Canada: Ferrari con un nuovo cofano motore

Redazione f1analisitecnica
10 giugno 2016

Prima novità aerodinamica scovata dal Team di FUnoAnalisiTecnica: nella zona posteriore della Ferrari SF16-H è stato introdotto un nuovo cofano motore che presenta alcune novità nella zona terminale

Leggi tutto

Renault: Nuovo telaio e nuovo motore per Palmer

Renault: Nuovo telaio e nuovo motore per Palmer

Daniele Muscarella
3 giugno 2016

Giusto in tempo per il Gp del Canada, la Renault affiderà al debuttante Jolyon Palmer il nuovo telaio RS16-04, per sostituire quello distrutto nel Gp di Monaco, nelle fasi iniziali della gara...

Leggi tutto

Mercedes: il motore rotto come parti di ricambio

Mercedes: il motore rotto come parti di ricambio

Daniele Muscarella
25 aprile 2016

Nello scorso Gp Lewis Hamilton non è stato in grado di completare neanche un giro veloce nel Q1 per un problema all'unità MGU-H, la Mercedes successivamente ha montato un motore nuovo sulla monoposto mentre le indagini sull'unità sono continuate...

Leggi tutto

Ferrari: a Sochi si utilizzeranno dei gettoni ma in Canada....

Ferrari: a Sochi si utilizzeranno dei gettoni ma in Canada....

Redazione f1analisitecnica
24 aprile 2016

E' articolo di ieri, quello in cui vi informavamo del fatto che la Ferrari ha programmato l'esordio di due nuove unità di motore endotermico per il Gran Premio di Russia a Sochi

Leggi tutto

Gp SOCHI: la Ferrari introdurrà un nuovo motore a combustione interna

Gp SOCHI: la Ferrari introdurrà un nuovo motore a combustione interna

Redazione f1analisitecnica
23 aprile 2016

Ci stiamo avvicinando a grandi falcate al quarto appuntamento della stagione 2016 di Formula 1, il Gran Premio di Russia che si correrà domenica 1 maggio a Sochi nella sede delle olimpiadi invernali 2014.

Leggi tutto

Tanti cambiamenti nella Power Unit di Vettel

Tanti cambiamenti nella Power Unit di Vettel

Redazione f1analisitecnica
14 aprile 2016

La Ferrari, dopo i problemi alla Power Unit accusati da Sebastian Vettel nel giro di formazione del Gran Premio del Bahrain, sarà costretta ad utilizzare la specifica numero 2 del motore endotermico...

Leggi tutto

La Toro Rosso con l'ultimo motore Ferrari 2015

La Toro Rosso con l'ultimo motore Ferrari 2015

Daniele Muscarella
17 febbraio 2016

Dopo una collaborazione di sette stagioni, la scuderia aveva abbandonato la Ferrari alla fine del 2013 rivolgendosi alla Renault per l'inizio della fornitura dei nuovi motori turbo V6 da 1.6 litri

Leggi tutto

Red Bull: senza motore non si vince

Red Bull: senza motore non si vince

Daniele Muscarella
10 febbraio 2016

Secondo Daniel Ricciardo il team dispone di uno dei migliori telai della Formula1, ma il motore è determinante per vincere il mondiale.

Leggi tutto