Secondo Gene Haas i problemi ai freni delle sue monoposto di Formula 1 sono radicati e non possono essere facilmente risolti cambiando fornitore.
Leggi tutto
Il Canada presenterà sfide differenti rispetto a Monaco, con velocità e carichi più elevati che generano maggior calore e scaricano più energia sui pneumatici.
Leggi tutto
Per garantire la giusta affidabilità delle monoposto, alcuni team come Ferrari e Williams hanno installato delle branchie ai lati dell'abitacolo per cercare di espellere parte del calore che si viene a generare all'interno delle pance...
Leggi tutto
Ciò che ultimamente è sulla bocca di tutti è la nuova tecnologia che Mercedes e Ferrari hanno inglobato nelle loro Power Unit di Formula 1, ossia l'HCCI, in inglese "Homogeneous Charge Compression Ignition"
Leggi tutto
Siamo giunti velocemente al secondo Gran Premio di questo campionato del mondo F1 2016 e per il dispiacere di molti tifosi della rossa nonché per gli amanti delle competizioni sportive in generale, abbiamo visto una Ferrari che...
Leggi tutto
La Ferrari ha rilasciato le immagini di una concept-car di F1 a dir poco sorprendente sperando di alimentare il dibattito su importanti cambiamenti che questo sport dovrebbe prendere in considerazione
Leggi tutto
Singapore è un circuito cittadino molto particolare. La gara si corre interamente di notte, il che rende l’evoluzione della pista e delle temperature un po’ insolita. Tuttavia, le temperature ambientali sono generalmente elevate...
Leggi tutto
La pista è conosciuta per essere una delle più veloci dell’anno, dove viene scaricato il più alto carico di energia sulle gomme. A rendere la sfida ancora più difficile è il meteo generalmente variabile
Leggi tutto
Le squadre utilizzano un pacchetto aerodinamico specifico per Monza, in genere con i più bassi livelli di carico aerodinamico dell’anno. Ciò pone l’accento sul grip meccanico piuttosto che su quello aerodinamico
Leggi tutto
Si terrà il prossimo 26 maggio, eppure quello di Monaco è il gran premio che ogni anno genera la maggiore attesa
Leggi tutto
Il direttore generale della Red Bull Christian Horner ha dichiarato che la squadra ha dovuto richiamare Webber ai box per via di un problema al differenziale...
Leggi tutto
Jonathan Neale, direttore generale della McLaren, esprime molti dubbi sulla decisione FIA riguardo la mappatura dei motori della RedBull.
Leggi tutto