Andreas Seidl, CEO del gruppo Sauber ha appena ufficializzato come nuovo direttore tecnico del team il britannico James Key. Ecco il comunicato ufficiale della scuderia che dal 2026 rappresenterà il brand Audi in Formula 1
Leggi tutto
Recentemente al boss della Red Bull F1 è stato chiesto quale location inserirebbe in calendario, il primo pensiero è andato al paradiso caraibico delle Barbados, ma ha poi scelto uno storico tracciato inglese dove già in passato Nigel Mansell ...
Leggi tutto
Come ogni anni, sulla base di uno studio chiamato "Italy 100 Ranking", il portale specializzato Brand Finance ha stilato la classifica dei brand italiani che valgono di più. Andiamo a vedere in che posizione si trova la Ferrari...
Leggi tutto
Ford-Red Bull. Nel 2026 assisteremo ad un binomio totalmente inedito in Formula1 che però ha già tutte le carte in regola per essere una partnership di successo. Se da un lato possiamo comprendere le ragioni che hanno spinto il brand americano a...
Leggi tutto
Alla presentazione dell’AlphaTauri, avvenuta ieri nel tardo pomeriggio a New York (le 23:30 italiane dell'11 febbraio), erano indubbiamente presenti il team principal Franz Tost e il pilota Yuki Tsunoda assieme al rookie olandese Nyck de Vries.
Leggi tutto
In F1 è fondamentale pianificare. Il team ex Renault ha fissato obbiettivi ambiziosi quando nel 2021 ha adottato il nuovo brand, con investimenti importanti che però non possono essere prolungati in modo indefinito e seguono un piano con precise scadenze
Leggi tutto
Flavio Briatore, imprenditore e brand ambassador della Formula 1, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del grande successo ottenuto dalla massima categoria motoristica negli ultimi tempi. E non solo..
Leggi tutto
Dopo la scomparsa de O Rey Pelè anche la Formula 1 si è unita al cordoglio della famiglia e dei fan di tutto il mondo celebrando il campione brasiliano. Ecco i post dei piloti
Leggi tutto
Mentre il Gruppo Volkswagen finalizza i suoi piani per unirsi alla Formula 1 nel 2026, Alfa Romeo ha già da tempo allentato i suoi piani di investimento tecnici ed economici inizialmente pensati da Marchionne e non vuole cambiare la sua strategia.
Leggi tutto
Da poche ore sul sito della Ferrari non è più presente il brand russo tra i partner della scuderia ed anche la pagina dedicata allo sponsor al momento genera un errore 404, di contenuto non trovato.
Leggi tutto
"Guidare per questo brand iconico italiano è un onore, sento la responsabilità di riportare il marchio al top, ma non la considero una pressione, anzi penso sia una grande motivazione"
Leggi tutto
Si fanno sempre più insistenti le voci sull'avvio di un'interessante partnership tra il noto brand del Gruppo Volkswagen e la casa con cui Max Verstappen si è laureato campione del mondo soltanto poco più di due mesi fa.
Leggi tutto
Secondo quanto appreso da un noto brand in cerca di sponsorizzazioni, molti ingegneri all'interno del paddock sarebbero ancora molto contrariati per l'esito dell'ultimo Gp di Abu Dhabi.
Leggi tutto