Dal rientro dalla pausa estiva il campionato ha subito una svolta tecnica a cui nessuno si sarebbe mai immaginato di assistere. In poche settimane abbiamo registrato il caso dell’ala posteriore flessibile della McLaren (ribadiamo che si trattava della specifica utilizzata su circuiti da basso carico) e del T-tray Red Bull.
Leggi tutto
Secondo i tecnici Brembo l’Autódromo Hermanos Rodríguez da 4.304 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4...
Leggi tutto
Secondo i tecnici Brembo il Circuit of the Americas da 5.513 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3 pur avendo 4 staccate...
Leggi tutto
Il lunghissimo calendario 2024 di F1 si avvia verso le ultime 8 gare con circuiti che avranno caratteristiche molto diverse l'uno dall'altro. Le scuderie dovranno soprattutto ottimizzare i tanti aggiornamenti già portati in pista...
Leggi tutto
Secondo i tecnici Brembo il Baku City Circuit da 6.003 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4 a causa della presenza di ...
Leggi tutto
I tecnici Brembo considerano l'Autodromo Nazionale di Monza, lungo 5.793 metri, uno dei circuiti più esigenti per l’impianto frenante. Con un punteggio di difficoltà massimo di 5 su una scala da 1 a 5, il circuito presenta tre varianti che richiedono ...
Leggi tutto
Silverstone è uno dei circuiti più impegnativi in termini di appoggio e accelerazione laterale nelle curve veloci, potenzialmente un incubo per le monoposto ad effetto suolo che soffrono di porpoising e con un pacchetto telaio/aerodinamica non bilanciato
Leggi tutto
L'olandese rende omaggio alle migliaia tifosi che ogni anno lo seguono in giro per il Mondo, facendolo sempre sentire a casa. La nuova livrea verrà utilizzata per più di un weekend, in circuiti da sempre speciali per l'alfiere della Red Bull.
Leggi tutto
Carlos Sainz è molto fiducioso per il 2024 della Rossa. Lo spagnolo è convinto che la Ferrari possa battere la Red Bull su diversi circuiti, tra cui quello di Monza: le sue parole.
Leggi tutto
Nel calendario di Formula 1 stanno facendo capolino sempre più i circuiti cittadini, dato che tutte le ultime aggiunte sono di questo tipo. Eddie Jordan ha così voluto proporre un'idea per tornare a valorizzare i tracciati storici.
Leggi tutto
Il CEO della Formula1 ha poi rilasciato ulteriori indicazioni sul futuro di Barcellona: "Due circuiti spagnoli in calendario? La Spagna merita l'opportunità di incrementare la sua presenza".
Leggi tutto
È ormai innegabile che Liberty Media stia puntando su circuiti moderni, lussuosi e spettacolari, come quelli a Jeddah e Las Vegas. Eppure, Gian Carlo Minardi è convinto che il fascino di Imola supererà questa competizione
Leggi tutto
E' un copione già visto: quando tutti gli altri piloti di F1 staccano per trascorre del tempo di qualità lontani dai circuiti, Fernando Alonso è dietro al volante di qualche vettura a divertirsi o a prepararsi. Adesso è impegnato in un test privato ...
Leggi tutto