I team principal della Red Bull e della Ferrari vogliono vederci chiaro e starebbero cercando di mediare con la FIA riguardo la vicenda delle ali flessibili di McLaren e Mercedes: tutti i dettagli
Leggi tuttoDopo qualche anno è ritornato in voga il tema delle ali flessibili. Forse l’ultima volta che se n’era parlato, andiamo a memoria, era il 2021 con la FIA che aveva dato una stretta introducendo dei ‘marker’ sulle ali per verificarne la flessione in ogni fase di gara.
Leggi tuttoLa flessibilità delle ali delle monoposto di Formula 1 è da sempre un argomento molto spinoso. Nonostante la FIA abbia messo dei paletti molto severi per impedire che dette specifiche tecniche possano flettere oltre un certo valore (mediante test statico-dinamici), sembra che gli ingegneri riescano ogni anno a...
Leggi tuttoNei giorni scorsi è emersa la notizia secondo la quale il team di Milton Keynes avrebbe chiesto alla Federazione controlli più stringenti sulle ali anteriori di alcune squadre, ritenute troppo flessibili. A tal proposito il consulente ha negato tutto...
Leggi tuttoL'Aston Martin ha ottenuto ottimi risultati a inizio stagione, affermandosi come seconda forza del mondiale. Da Silverstone in poi, però, qualcosa è cambiato, e con la direttiva tecnica TD018 è arrivato il colpo di grazia.
Leggi tuttoDa questo round entrerà in vigore la direttiva tecnica TD018 che mira a disciplinare in maniera più ferrea la flessibilità delle appendici alari delle monoposto, c’è molta curiosità in merito a chi potrà essere danneggiato dall’azione della FIA
Leggi tuttoI Team Principal hanno espresso la propria opinione riguardo la nuova direttiva tecnica imposta dalla federazione, la TD018. Questa punta a eliminare definitivamente la flessibilità delle ali.
Leggi tuttoDopo la decisione ufficiale della FIA su Colton Herta, il dibattito è aperto. Stavolta a dire la sua è il due volte campione del mondo Emerson Fittipaldi...
Leggi tuttoDurante la sessione dedicata alla stampa, anche il campione del mondo Max Verstappen è stato raggiunto dai media presenti al Paul Ricard. L’olandese della Red Bull, attualmente leader di classifica con 38 punti di vantaggio su Leclerc...
Leggi tuttoMeadows è stato "profondamente coinvolto" nella creazione del regolamento sportivo, poiché ha offrerto il suo tempo e la sua esperienza nella costruzione delle norme prima che venissero trasmesse alla FIA...
Leggi tuttoNonostante la FIA non abbia evidenziato alcuna irregolarità sulla vettura di Lewis Hamilton in occasione del Gp del Qatar, si valuta comunque di introdurre dei controlli più stringenti nel 2022.
Leggi tuttoL'attuale poleimca sulle ali posteriori flessibili non è si è ancora placata che già si avvicina uno spettro ancora più grande. Per le monoposto del 2022, le parti flessibili potrebbero diventare un problema esplosivo. Analizziamo la situazione …
Leggi tutto