Affidabilità sotto pressione in Formula 1: dopo l’Austria, diversi piloti sono già al limite con le componenti della power unit. Penalità in vista per Lawson, Colapinto e non solo, Ferrari e Mercedes in allerta.
Leggi tuttoDopo aver montato la quarta power unit delle quattro permesse dalla FIA in occasione del GP di Gran Bretagna, la Ferrari ha deciso di non utilizzare tale unità in gara ma rispedirla a Maranello: i motivi della decisione.
Leggi tuttoSuperato il primo terzo della stagione, dopo 10 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), i dati mostrano che le scuderie sono più o meno allineate, alcune hanno già scelto di andare in penalità
Leggi tuttoIn una recente intervista, Nikolas Tombazis ha illustrato come la FIA e i vertici della F1 eviteranno che nel 2026 ci siano squilibri di performance simili a quelli del 2014: i dettagli
Leggi tuttoMercedes-Russell. Tanto fumo, ma di arrosto potrebbe essercene ben poco. Per delle ragioni importanti. La prima è che sia il britannico che la Mercedes hanno più volte smentito tali voci. Le altre invece sono una serie di evidenze che non possiamo fare a meno di notare.
Leggi tuttoA Montréal introduciamo una nuova categoria. Il circuito costruito sull'isola di Notre-Dame è sicuramente molto particolare. L'asfalto presenta basso grip, ci sono grandi frenate e importanti accelerazioni che lo definiscono un tracciato di tipologia stop and go.
Leggi tuttoIn occasione del GP del Canada, i tecnici Ferrari hanno sostituito la power unit su entrambe le vetture. Una mossa che porta il Cavallino a smarcare la terza unità delle quattro concesse e che, inoltre, conferma le nostre anticipazioni su una affidabilità tutt'altro che granitica dei propulsori italiani.
Leggi tuttoI tre ritiri nelle precedenti tre gare hanno puntato i riflettori sull'efficienza delle Power Unit di Brixworth, a loro malgrado protagoniste nelle ultime settimane di vari malfunzionamenti che non si vedevano da tempo.
Leggi tuttoKimi Antonelli ha sofferto il suo secondo DNF in tre gare a causa di un guasto alla power unit. La Mercedes ha svelato la causa del problema, affermando poi che in Canada monterà un motore nuovo.
Leggi tuttoAllo stato attuale, i piloti non sono molto interessati alle performance pure delle nuove auto. Impossibile per loro sapere con esattezza il potenziale delle altre squadre. Questo li porta di conseguenza a concentrarsi maggiormente sulle loro...
Leggi tuttoCome avevamo riportato, in Ferrari sembrano esserci dei campanelli d'allarme in merito all'affidabilità della power unit. Dei problemi che hanno spinto i motoristi a correre ai ripari e che sembrano essere emersi anche in Spagna, come ammesso anche dal team principal Vasseur.
Leggi tuttoLa gestione e l’affidabilità delle Power Unit rischia di diventare un caso alquanto strano in questa ultima stagione in attesa del cambiamento regolamentare. Modifiche che andranno proprio a riguardare le unità di potenza che spingeranno dal prossimo anno le vetture di F1.
Leggi tuttoSuperato il primo terzo della stagione, dopo 8 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), i dati mostrano che le scuderie sono più o meno allineate, e che verosimilmente hanno giù messo in conto alcune penalità.
Leggi tutto