Secondo i tecnici del gruppo Brembo, l’Hungaroring da 4.381 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni.
Leggi tutto
La Formula 1 ha pubblicato, e poi rimosso, il calendario delle Sprint Race per il 2026. Ci saranno 6 appuntamenti, con tre piste che la ospiteranno per la prima volta.
Leggi tutto
La stagione 2026 sarà un anno di svolta per la Formula 1. Ci saranno tanti cambiamenti a cominciare dalla power unit e dall’aerodinamica attiva. Chi sarà però il team a godere del miglior pacchetto per affrontare, non solo la prossima stagione, ma anche la prossima era regolamentare?
Leggi tutto
Il consulente austriaco ha ammesso che la Red Bull porterà sulla RB21 un nuovo pacchetto d'aggiornamenti per le prossime due tappe: saranno delle soluzioni che aiuteranno Max Verstappen e Yuki Tsunoda a migliorare le proprie performance in pista?
Leggi tutto
La Formula E entra in una fase di transizione tra aggiornamenti tecnici e cambiamenti nei team. A Berlino, Leclerc e Pourchaire saranno al volante della Maserati per il test rookie con la nuova Gen3 Evo.
Leggi tutto
Silverstone è tra i circuiti meno impegnativi per l'impianto frenante: frenate brevi e distribuite evitano surriscaldamenti. A differenza di Spielberg, in Inghilterra niente lift and coast per Leclerc.
Leggi tutto
Charles Leclerc non apprezza particolarmente le regole che saranno introdotte nel 2026. Il pilota ha affermato inoltre che il progetto a Maranello non è dei migliori, ma che la squadra sta lavorando duramente per affinarlo.
Leggi tutto
Oscar Piastri e Lando Norris sono i chiari favoriti per la conquista del Mondiale Piloti 2025, vista la superiorità tecnica della loro monoposto. Eppure, secondo gli opinionisti di "Race Anatomy", per la McLaren non sarà un anno tutto rose e fiori...
Leggi tutto
Le sensazioni di George Russell e Andrea Kimi Antonelli dopo un intenso venerdì in pista sul tracciato di Montmelò: saranno protagonisti in questo sabato spagnolo?
Leggi tutto
Secondo i tecnici del Gruppo Brembo, che lavorano a stretto contatto con tutti i team di Formula 1, il Circuit de Barcelona-Catalunya, lungo 4.657 metri, è classificato tra i tracciati poco impegnativi per l’impianto frenante.
Leggi tutto
Il miglior tempo della terza sessione di Prove Libere è andato a Lando Norris, seguito da Oscar Piastri e Max Verstappen. Leclerc ha chiuso in quinta posizione, mentre Hamilton in decima.
Leggi tutto
Ancora una volta saranno le McLaren, finora dominatrici della stagione, le monoposto da battere. Oscar Piastri, per gli esperti Sisal, è il grande favorito, con Verstappen e le Ferrari molto distaccate.
Leggi tutto
La Red Bull ha portato un consistente pacchetto di aggiornamenti a Imola, ma per Max Verstappen non saranno sufficienti per avvicinarsi alla McLaren. E anche la nuova direttiva tecnica non cambierà le forze in campo.
Leggi tutto