La Germania è una nazione colma di storia in Formula 1, sia per i suoi piloti (Schumacher, Vettel e Rosberg hanno vinto 12 titoli mondiali) che per i fantastici tracciati (Hockenheim e Nurburgring); ma non ospita un GP dal 2020.
Leggi tuttoI successi del 2023 non hanno incrementato solo le statistiche e la reputazione di Verstappen, ma anche il suo conto in banca. Tra salario concordato e premi per i Mondiali, il guadagno complessivo è stellare.
Leggi tuttoJarno Trulli, ex pilota di Formula 1, ha parlato di Lewis Hamilton, affermando che il pilota inglese "ha subito fatto capire che sarebbe stato campione del mondo" e che "c'è un motivo se ha vinto sette titoli".
Leggi tuttoDurante le Finali Mondiali Ferrari, abbiamo avuto modo di parlare in esclusiva René Arnoux. Un dialogo in cui, con il francese, è stato possibile toccare vari argomenti, tra cui la sua storia in Ferrari, il mondiale perso nel 1983 e ciò che per lui la rossa significa. Non solo, poiché che René ha anche svelato quello che secondo lui è stato il suo più grande rivale.
Leggi tuttoAndrea Stella parla delle differenze sulle esperienze di Fernando Alonso e Michael Schumacher in Ferrari, soffermandosi su cosa è mancato al primo per conquistare il titolo mondiale.
Leggi tuttoIn occasione delle Finali Mondiali Ferrari, abbiamo avuto l'occasione di incontrare in esclusiva con l'ex pilota di F1 René Arnoux. Un momento in cui, con il francese, è stato possibile parlare di diversi argomenti, tra cui la sua storia in Ferrari. Il francese infatti ha voluto raccontare due episodi chiave della sua parentesi italiana: il primo incontro con Enzo Ferrari e il brusco e improvviso addio al Cavallino nel 1985.
Leggi tuttoNel corso di una intervista esclusiva in occasione della Finali Mondiali Ferrari, "Formula1.it" ha avuto la possibilità di parlare con l'ex pilota di Formula Uno, René Arnoux e di scambiare con lui punti di vista su diverse tematiche, tra cui quella relativa alla fatica che i piloti di oggi fanno alla guida, alla differenza tra le monoposto degli anni '80 a quelle di oggi sino all'appeal che la F1 è ancora in grado di esercitare.
Leggi tuttoIn occasione delle Finali Mondiali Ferrari abbiamo avuto la possibilità di parlare in esclusiva con l'ex pilota di F1, René Arnoux. Tra i vari argomenti toccati, c'è stato anche quello legato alla figura del team principal della Ferrari, Fréd Vasseur: l'uomo giusto per il Cavallino secondo il francese. Al contrario, a mancare alla rossa, secondo Arnoux sono dei capi reparto capaci di fare la differenza e garantire un plus al team italiano per tornare alla vittoria.
Leggi tuttoIn occasione delle Finali Mondiali Ferrari, al Mugello, abbiamo avuto l'occasione di parlare in esclusiva con l'ex pilota di F1, e della Ferrari, René Arnoux. Un momento in cui, con il francese, è stato possibile toccare diverse tematiche: dal momento che sta vivendo la Ferrari fino a svariati aneddoti sulla F1 della sua epoca, sul suo rapporto con Enzo Ferrari, passando per il duello tra lui e Gilles Villeneuve a Digione nel 1979.
Leggi tuttoMax Verstappen ha ottenuto la sua 17° vittoria della stagione al GP di San Paolo e non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi. Nel suo fantastico 2023, l'olandese potrà festeggiare due titoli mondiali contemporaneamente, vediamo il perché.
Leggi tuttoGianpiero Lambiase ripercorre gli anni passati al fianco di Max Verstappen come ingegnere di pista, dal debutto nel 2016 fino ai mondiali vinti. Il segreto del loro rapporto è fiducia, talento e comunicazione.
Leggi tuttoIn occasione della Finali Mondiali Ferrari, Antonio Fuoco ha avuto modo di parlare della prima stagione della hypercar Ferrari 499P nel Wec, partita al meglio e culminata con la bellissima vittoria nella 24 Ore di Le Mans, pur centrata non dal suo equipaggio. 499P che lui stesso ha avuto l'onore di portare il pole position nella gara d'esordio a Sebring e nella classicissima della Sarthe, oltre che nei festeggiamenti svolti a Maranello, le cui emozioni sono apparse ancora vive in lui.
Leggi tuttoIn occasione della Finali Mondiali Ferrari 2023, Alessandro Pier Giudi ha avuto modo di analizzare l'impresa con cui la Ferrari è tornata a vincere la 24 Ore di Le Mans, con la 499P, nell'anno del ritorno nella competizione assoluta nel mondiale endurance dopo 50 anni di assenza. Trinfo giunto dopo aver superato diverse sfide, lavorato duramente sulla vettura ma che, di fatto, ha scritto una pagina indelebile della storia del motorsport.
Leggi tutto