In molti si saranno fatti delle domande: due circuiti da altissimo carico e due doppiette Ferrari? Una coincidenza o davvero la SF70H è la miglior vettura su piste in cui l'efficienza aerodinamica e la Power Unit contano molto meno e dove si ...
Leggi tuttoIl Red Bull Ring ha alcune caratteristiche in comune con i circuiti a basso grip che l’hanno preceduto, per l’asfalto liscio e i carichi laterali relativamente contenuti. Al contrario di Azerbaijan ...
Leggi tuttoAustria. Zeltweg o meglio Spielberg. Nono appuntamento della stagione 2017 di Formula 1. Dopo il caos di Baku e la conferma di una Mercedes nettamente in ripresa, soprattutto su circuiti da medio basso carico, non cosi favorevoli però alle ...
Leggi tuttoIl pilota italo-australiano, per tre volte di fila a podio negli ultimi Gp, vede nel prossimo appuntamento un'altra possibilità di fare molto bene. Ricciardo ha una forte predilezione per i circuiti cittadini ma in questo Gp servirà...
Leggi tuttoAd Abu Dhabi Pirelli completa il programma di test con pneumatici in misura 2017. Sono stati effettuati 2607 giri da undici piloti su cinque diversi circuiti da agosto ad oggi.
Leggi tuttoDopo i Gp corsi sui circuiti da basso carico come Spa e Monza si ritorna, in questo fine settimana, su un tracciato da alto carico aerodinamico. Per questo sulla McLaren MP4-31 vista ai box di Singapore era montata la specifica di ala anteriore...
Leggi tuttoDopo una breve pausa estiva, la Formula 1 riparte da uno dei circuiti più epici in calendario: Spa-Francorchamps, in Belgio
Leggi tuttoSulla Red Bull RB12 vista alle verifiche tecniche è stato possibile notare una nuova versione di ala posteriore molto simile alla soluzione già utilizzata nella scorsa stagione sui circuiti da medio e basso carico.
Leggi tuttoSuzuka è uno dei circuiti più popolari nel calendario della Formula Uno. Quest’anno Pirelli porterà qui gli pneumatici più duri del suo range: i P Zero Orange hard e i P Zero White medium. Questa combinazione è particolarmente adatta
Leggi tuttoDopo due storici circuiti superveloci, Spa e Monza, la Formula Uno lascia l’Europa e si dirige a Est, sull’ultramoderno circuito cittadino di Singapore.
Leggi tuttoInterlagos e' uno dei circuiti piu' corti ma anche uno dei piu' impegnativi dal punto di vista tecnico, con un giro di 4,309 chilometri caratterizzato da curve veloci, tornanti e dislivelli notevoli.
Leggi tuttoHockenheim in passato uno dei circuiti piu' veloci del mondo e' ora caratterizzato da alcuni lunghi rettilinei combinati con sezioni molto piu' lente e tecnicamente pi complesse.
Leggi tuttoDopo tre circuiti cittadini consecutivi, la Formula Uno torna su uno dei circuiti permanenti piu' tradizionali dell'anno: Silverstone
Leggi tutto