Hamilton ci crede: «Obiettivo vittoria a Silverstone, vogliamo sfidare Red Bull e Ferrari»

I piccoli progressi fatti dalla Mercedes nelle ultime gare stanno pian piano riaccendendo la fiamma in Lewis Hamilton. Anche se il sette volte campione del mondo sembra fare decisamente più difficoltà rispetto a George Russell nel portare al limite la W13, il nativo di Stevenage non si lascia abbattere e fissa la data del GP di casa come deadline della rinascita.

Tra poco meno di un mese infatti (weekend 1-3 luglio), la F1 sarà in Gran Bretagna, dove si sosterrà l'appuntamento casalingo della Mercedes e dei suoi alfieri Hamilton e Russell. Evento per il quale Lewis, in un’intervista apparsa su ‘GpFans.com’, nutre grandi aspettative: “Spero solo che per allora saremo dove vogliamo essere. So quanto i ragazzi in fabbrica stiano lavorando sodo per migliorare le performance della macchina. Ho fiducia in loro e sono certo che ce la faremo”.


Obiettivo vittoria

“Mi auguro che a Silverstone la vettura sia abbastanza competitiva da permetterci di lottare con Red Bull e Ferrari per la vittoria”, ha aggiunto. “Questo è il mio obiettivo e il pensiero con cui mi sveglio tutti i giorni al mattino. Abbiamo tutti voglia di sostenere un GP di casa ad alti livelli e di regalare al pubblico il miglior spettacolo possibile”.

Hamilton, Mercedes, GP Monaco 2022

Anche se al momento le prestazioni della W13 non sembrerebbero tali da poter tentare l’assalto alla F1-75 e alla RB18, la Mercedes nel corso di questi anni ha spesso dato prova di repentine riprese lasciando tutti alquanto sbalorditi. Che ci riesca anche quest’anno è tutto da vedere. Helmut Marko non se la sente ancora di escluderli dalla lotta iridata e Hamilton appare molto fiducioso. Riusciranno anche stavolta a rendersi autori di quella che ad oggi appare come un’impresa titanica? 

Lotta iridata, Marko: «Non escludete Russell, ho fatto i conti. Hamilton? Vi dico una cosa...»

Foto: Twitter, Mercedes


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2022


Tag
mercedes | hamilton | russell | britishgp | azerbaijangp | f1 | formula1 | stagione 2022 | ferrari | red bull |


Commenti
-
Formula1.it

I piccoli progressi fatti dalla Mercedes nelle ultime gare stanno pian piano riaccendendo la fiamma ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it