Pirelli: annunciate le sclete per Spa, Zandvoort e il Tempio della Velocità

La Formula1 si sta lentamente preparando a vivere una piacevole pausa estiva. Non prima però di aver rilasciato degli importanti annunci. Lo abbiamo visto con Fernando Alonso, che diventerà un pilota Aston Martin nel 2023 (leggi qui), e questa mattina con la Red Bull a confermare la partnership tecnica con la Honda fino alla fine del 2025 (leggi qui). Questo permetterà al team di valutare la sua migliore opportunità per mantenere intatta la competitività nel 2026, quando verrà introdotto il nuovo regolamento sulle power unit.


Tra questi comunicati, prendiamo atto anche di quello Pirelli, a comunicare le gomme con cui piloti e team si ritroveranno a lavorare al ritorno dalla sosta.

La nomination per Belgio, Olanda e Italia

Nonostante parliamo di mescole molto diverse rispetto al 2021, cambiamento dovuto all’introduzione dei cerchi da 18’’, il costruttore di pneumatici ha deciso di affidarsi alla medesima nomination.

Nel corso del GP del Belgio 2022 (26 - 28 agosto) i piloti potranno fare affidamento su C2 Hard, C3 Medium e C4 Soft. Scelta più conservativa per il GP d’Olanda (2 - 4 settembre), dove a causa del banking presente nell’ultima curva del tracciato e in curva-3, ha deciso di portare la C1 come Hard, C2 Medium e C3 Soft. Stessa sorte di Spa-Francorchamps invece per Monza, durante il GP d’Italia (8 - 10 settembre) vedremo i team ritrovarsi a fare nuovamente i conti con le C2 Hard, C3 Medium e C4 Soft.


Nomination Pirelli 2022

Pirelli, F1, stagione 2022

Assieme all'annuncio, Pirelli ha provveduto a ricordare parte del regolamento sportivo riguardante l'utilizzo degli pneumatici nel corso di questa stagione: i piloti dovranno conservare un set di Soft per la Q3, con gli esclusi al Q2 chiamati invece a restituirlo. Per la gara si dovranno preservare un set di Medie e uno di Hard, con uno di questi treni a scelta che andrà obbligatoriamente utilizzato nel corso del GP.


 

GP Ungheria 2022 - Analisi strategie: Ferrari, riduttivo parlare solo di Hard. Leclerc deve imporsi

Foto: Pirelli

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
hungariangp | pirelli | ferrari | mercedes | red bull | belgiangp | dutchgp | italiangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

La Formula1 si sta lentamente preparando a vivere una piacevole pausa estiva. Non prima però di aver ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it