Wolff minimizza la strategia Red Bull: «Con Leclerc in lotta avrebbero fatto scelte diverse»

Tra coloro che hanno voluto riservare un commento sulla strana strategia scelta dalla Ferrari per affrontare i 70 giri del GP d’Ungheria, troviamo anche il team principal della Mercedes, Toto Wolff.

L’austriaco però, dopo aver criticato a caldo la scelta del muretto di utilizzare la Hard nella seconda parte di gara (leggi qui), in una più recente sessione condotta con i media, è leggermente tornato sui suoi passi. Ci sono ancora cose che ha giudicato piuttosto inspiegabili, ma di base ha cercato più di difendere l’operato dei rivali piuttosto che di accusarlo.


In difesa della Ferrari

Puntare il dito contro una determinata persona non è mai corretto, quindi preferirei non commentare”, ha esordito secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’. “Non so dirvi perché non hanno utilizzato la Soft al via o perché hanno deciso di sostituire la Medium ad un certo punto. Credo che questo sia costato loro la vittoria. La Ferrari era veloce, ma non è riuscita a concretizzare il passo che aveva.

GP Ungheria 2022, Ferrari, Leclerc

Sulla strategia Red Bull...

Proseguendo in difesa del team italiano, Wolff ha lanciato anche una frecciatina dalla doppia lama che (a parere di chi scrive) va a colpire le due squadre in testa alle classifiche iridate: “Durante la gara sei sempre consapevole che alcune decisioni potrebbero potenzialmente costarti delle posizioni. Guardando alla strategia Red Bull, credo che probabilmente non avrebbero fatto determinate scelte se Leclerc fosse rimasto con loro a lottare per la vittoria”. Un po’ come a dire: tutto facile se gli altri si tolgono di mezzo.

Quando ti trovi in testa diventa tutto più difficile, quando sbagli se ne accorgono tutti”, ha concluso poi Toto Wolff.


 

Wolff sorpreso dalla strategia Ferrari: «Hard scartata al venerdì. Gli è costata la vittoria»

Strategia Red Bull, Schmitz: «Le simulazioni ci davano terzi. Non esistono solo numeri e dati»

Foto: Mercedes, Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
wolff | red bull | mercedes | ferrari | binotto | hard | hungariangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Tra coloro che hanno voluto riservare un commento sulla strana strategia scelta dalla Ferrari per affrontare ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it