L'Epifania non spegne le notizie sulla Formula 1: la Haas anticipa la presentazione della sua monoposto, mentre Sergio Perez, prossimo al debutto con Cadillac, racconta nuovi retroscena del suo periodo in Red Bull. Restando in tema, dalla stampa olandese giungono voci sul futuro di Lambiase: andrà davvero via da Milton Keynes?
Inoltre, non sono mancate le nostre analisi: continua la rubrica "The teambattle" con la coppia Ferrari al banco di prova. Approfondimenti anche in chiave 2026, dove siamo andati a scavare sul sistema ADUO. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.
Vasseur avverte la Ferrari: «Sono certo che anche nel 2026 affronteremo dei problemi» - Fred Vasseur, il team principal della Scuderia Ferrari, si è detto certo che anche se il regolamento tecnico cambierà radicalmente nel 2026, il Cavallino Rampante dovrà affrontare altri problemi: le sue parole
Teammate battle Ferrari 2025: Leclerc-Hamilton, scontro ad armi impari - Nel cuore silenzioso del box Ferrari nasce l'unica sfida interessante a Maranello: Leclerc contro Hamilton, un duello interno che ridefinisce identità, ambizioni e futuro della Scuderia.
Adelaide, Bottas in pista su Ferrari prima del rientro in Formula 1 - Valtteri Bottas parteciperà all'Adelaide Motorsport Festival a fine febbraio, guidando l'iconica Ferrari 156/85. Il finlandese avrà l'opportunità di guidare la numero 27, di Michele Alboreto, che proprio nel 1985 si giocò il mondiale piloti.
Vetture 2026 prossime a 90/100 di carico in scia. Tombazis: «Valori mai visti» - Nell’ormai precedente era regolamentare, i tecnici FIA unitamente a quelli dei team di Formula 1 si erano concentrati molto sul cercare di migliorare l’elemento di spettacolarizzazione delle gare, lavorando sul livellamento delle prestazioni e sulla...
Addio vecchia F1, la modalità sorpasso sarà una rivoluzione secondo Resta e Stevenson - Dimenticate la F1 che conoscete. Simone Resta (vicedirettore tecnico Mercedes) e Andy Stevenson (direttore sportivo Aston Martin) concordano: assisteremo a gare ''imprevedibili".
Perez mette la Red Bull alla gogna: «Lì gira tutto intorno a Max» - Sergio Perez ha rivelato diversi momenti della sua carriera in Red Bull nei quali la squadra ha apertamente favorito Max Verstappen, zavorrando invece le sue gare.
Stella elogia le figure chiave dietro al dominio '25: «Il reparto più forte di sempre» - Andrea Stella ha elogiato il suo team tecnico della McLaren elencando sei persone che secondo lui sono state le figure chiave che hanno permesso alla squadra di passare da ultima forza nel 2023 a dominatrice quest'anno: le sue parole
Zhou Guanyu, da riserva Ferrari a tassello chiave di Cadillac F1 - Cadillac accelera verso il debutto in Formula 1 e sceglie Zhou Guanyu come pilota di riserva per il 2026, puntando su esperienza, solidità tecnica e perfetta integrazione nel nuovo team.
Altro che F1: Piastri, Albon e Russell si sfidano in un campionato di UNO - I piloti trascorrono un numero considerevole di ore in aereo durante una stagione di Formula 1, ma la competizione non si ferma mai. Piastri racconta del singolare campionato di UNO disputato contro Albon e Russell.
La F1 «copia» la MotoGP: ecco perchè ADUO è simile alle concessioni del Motomondiale - Si è parlato molto dello sviluppo relativo ai nuovi motori - che faranno il loro esordio il 26 gennaio - in particolare dell'Additional Development and Upgrade Opportunities, da molti erroneamente paragonato al Balance of Performance utilizzato nel WEC.
Leggi anche: Formula 1, il punto di lunedì 5 gennaio 2026: nuove date e dichiarazioni divisive