I test in Bahrain si chiudono lasciandoci con molti dubbi e poche certezze: se la Ferrari svetta nei tempi, Charles Leclerc preferisce un profilo basso, nell'attesa di vedere la vera forza degli avversari. Se da un lato George Russell indica la Ferrari come la favorita, soprattutto nelle partenze, dall'altra parte l'innovativo flap divide il paddock.
La FIA, intanto, corre già ai ripari rivedendo le procedure di avvio per evitare scenari pericolosi. Infine, l'Aston Martin affronta le conseguenze di questi test appena conclusi, mentre l'Alpine ne esce soddisfatta e con grandi ambizioni: ecco tutti gli articoli di giornata, curati per voi nei minimi dettagli.
Dubbi sull’innovazione Ferrari: la scelta che divide - La scelta fatta dalla Ferrari in merito all’utilizzo dell'ala mobile sta creando dei pareri contrastanti: c'è il rischio di dover parlare di una decisione autolesionista.
Ferrari, Leclerc pompiere: «Rivali nascosti, dobbiamo lavorare per Melbourne» - Al termine dei test invernali, Charles Leclerc ha predicato calma, specie dopo aver ottenuto il miglior tempo nell'ultimo giorno a Sakhir, con quasi 9 decimi di vantaggio sui rivali, che secondo lui sono...
Russell suona l'allarme: «Mai avute partenze peggiori, Ferrari favorita» - George Russell ha evidenziato le criticità della Mercedes nelle procedure di partenza, un nuovo tallone d'Achille per questa generazione di vetture. Ha indicato, invece, la Ferrari come favorita al via.
F1, allarme partenze: la FIA corre ai ripari dopo il «rischio disastro» - La F1 interviene sulle partenze 2026 dopo i timori emersi nei test: tra turbo difficili da gestire, rischi aerodinamici e disparità tra power unit, il sistema viene rivisto per evitare scenari potenzialmente pericolosi.
McLaren: Norris conclude i test rallentato da un problema causato da Piastri - L’ultima giornata di test è trascorsa come l’olio al mattino per Oscar Piastri, mentre quella di Norris ha subito un rallentamento al pomeriggio, a causa di alcuni problemi riscontrati al telaio della MCL40.
Volete un pezzo di storia? In vendita la Safety Car di Abu Dhabi 2021 - L'Aston Martin ha messo in vendita la Safety Car uscita ad Abu Dhabi nel 2021, la quale ha deciso le sorti del Mondiale. La base d'asta è di 600.000 sterline.
Alpine, tra entusiasmo e attesa: il Bahrain riaccende i sogni - L'Alpine chiude i test pre-stagionali con molti chilometri macinati e tanto entusiasmo per la stagione in arrivo: le parole di Gasly e del direttore generale, Steve Nielsen
Test in Bahrain: i commenti a caldo dei piloti - I test pre-stagionali sono ufficialmente conclusi e la prossima tappa è il primo Gran Premio dell'anno, in Australia. Ecco le impressioni dei piloti dopo le prove in Bahrain.
Il messaggio di Hamilton dopo i test: «Sarà una stagione fantastica» - Lewis Hamilton ha pubblicato sui social un messaggio dopo i giorni di test. Ringraziata la squadra, il pilota ha promesso ai tifosi che tornerà dopo un periodo buio.
Bahrain ribalta la F1: Ferrari davanti, Mercedes c’è, Aston Martin affonda - I test in Bahrain hanno svelato la nuova F1: Ferrari e Mercedes davanti, Aston Martin crolla tra guasti Honda e pochi giri. Melbourne si avvicina e le gerarchie sembrano già cambiate.