Un’altra giornata si è conclusa, portando con sé notizie interessanti. A Silverstone Leclerc torna a sul gradino più alto del podio, in una gara ricca di colpi di scena con il ritiro di Verstappen - che torna a casa su tutte le furie - e un Antonelli che deve arrendersi ai problemi della sua W17. Il terzo posto di Hamilton conferma il weekend positivo della Rossa, che stupisce in una terra dove le aspettative erano davvero disastrose.
Vi abbiamo riportato le sensazioni dei piloti ma anche di Fred Vasseur, Toto Wolff e Elkann, così come le sintesi di quanto accaduto nelle gare di Formula 2 e Formula 3, con quest'ultima che ha subito non poche variazioni nella classifica finale. Le notizie sono tante, le emozioni non sono da meno: ecco a voi tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli
F1 2026 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP di Gran Bretagna - Si è appena concluso a Silverstone un gran premio pazzo. Gli ultimi giri hanno modificato fortemente la classifica della gara, e anche del mondiale: queste le classifiche aggiornate
Hamilton sotto investigazione a Silverstone: le possibili conseguenze - Lewis Hamilton non ha ancora la conferma di poter tenere il terzo posto del GP di Gran Bretagna, dato che pende un’investigazione su di lui. L’accusa è di non aver rispettato il regime di bandiera gialla.
Hamilton: «Sono stato dagli steward, probabilmente avrò la penalità» - Lewis Hamilton dopo essere stato convocato il direzione gara dagli steward è stato intervistato al microfono di Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia dove ha parlato del GP e dell'investigazione ancora in corso
Clamoroso a Silverstone: problemi per Antonelli - Clamoroso quanto accaduto in Gran Bretagna, Andrea Kimi Antonelli ha avuto problemi alla sua monoposto, perdendo la vittoria del GP di Silverstone
Il verdetto della FIA su Hamilton: cosa cambia in classifica - La Federazione ha ufficializzato la decisione sull’investigazione di Hamilton, per infrazione al regime di bandiere gialle. Di seguito come cambia la classifica.
GP Gran Bretagna - Hamilton, inizio da incubo: penalità per falsa partenza - Il Gran Premio di casa di Lewis Hamilton è iniziato nel peggiore dei modi. I commissari hanno infatti penalizzato il britannico di cinque secondi per falsa partenza
Verstappen, Silverstone da incubo: la sua Red Bull contro le barriere - Non solo Antonelli, anche Max Verstappen ha dovuto alzare bandiera bianca dopo aver impattato contro le barriere del tracciato di Silverstone
Mercedes, svelata ufficialmente la causa dei problemi di Antonelli - Le speranze di vittoria del pilota bolognese del team di Brackley hanno subito un duro colpo nel finale del GP di Gran Bretagna. E la causa dei suoi problemi è stata rivelata.
Un incidente e una penalità in griglia distruggono le speranze dell'Alpine - La giornata di sabato sul tracciato di Silverstone si è rivelata davvero complessa per l’Alpine. Errori e problemi tecnici rischiano di compromettere l'intero weekend.
La farsa della Formula Yo-Yo: se l’arte del sorpasso è diventato un algoritmo - Nella culla del motorsport d’oltremanica abbiamo assistito alla quintessenza della “Formula Deployment” nel corso della Sprint Race. Opinioni senza filtro sulla gara corta nell'iconico tracciato inglese.
Verstappen vuole rivoluzionare la RB22: ipotesi partenza da Pitlane - Il quattro volte campione del mondo non salva nulla del Sabato a Silverstone e vorrebbe rivoltare come un calzino la sua RB22. Red Bull asseconderà la volontà del suo campione?
Come Mercedes ha beffato (di nuovo) la FIA - Mercedes, impone ai piloti di alzare il piede al termine del giro per sfruttare fino in fondo la potenza della batteria come già aveva fatto prima di Miami.
GP Gran Bretagna - Analisi strategie: vittoria netta per Leclerc, altri i fortunati - Il GP britannico si è concluso con la brillante vittoria del pilota Ferrari, Charles Leclerc, davanti alla Mercedes di George Russell e all’altra Ferrari di Lewis Hamilton. Due SF-26 a podio. Una doppietta solamente sfiorata, ma chiamatela pure fortuna
GP Gran Bretagna: Leclerc trionfa nel caos! Disastro per Antonelli e Verstappen - Charles Leclerc conquista la sua prima vittoria a Silverstone, seguito da Russell e Hamilton. Clamorosi colpi di scena con il ritiro di Verstappen e i problemi di Kimi Antonelli
LIVE - GP Gran Bretagna 2026 - Segui la diretta del Gran Premio di Gran Bretagna 2026. Il circuito di Silverstone ospita la nona tappa del calendario di Formula 1. Cronaca in tempo reale, infografiche, commenti e immagini dal circuito. Giro di formazione alle 16:00.
GP Gran Bretagna - Possibili strategie: l’unica sosta nasconde una trappola - L’unica sosta è bella, attraente, però nasconde una trappola. La Red Bull ne ha assaporato i possibili effetti già nel corso della Sprint Race. Ci cadrà ancora? Chi altro si ritroverà a doverci fare i conti? Giro di formazione ore 16:00