Piastri, ad Abu Dhabi il primo assaggio di Formula 1

Oscar Piastri inizierà il suo percorso di avvicinamento alla Formula 1 nel Young Driver Test di fine stagione sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, la prossima settimana. Il talentuoso australiano, ufficializzato come terzo pilota Alpine, sarà per un giorno al volante della vettura A521 guidata in questa stagione da Fernando Alonso ed Esteban Ocon. Anche lo spagnolo e il francese torneranno in pista per prendere confidenza con i nuovi pneumatici Pirelli da 18” a bordo della R.S.18 di due anni durante fa i due giorni di test. Esteban si metterà al volante il primo giorno con Fernando che subentrerà per il secondo giorno.


Le parole di Oscar Piastri

Oscar è l'attuale leader del Campionato Piloti FIA di Formula 2 2021 grazie a cinque vittorie. Quando rimane da disputare soltanto l'appuntamento di Abu Dhabi, l'australiano ha un vantaggio di 51,5 punti sul compagno di squadra PREMA Racing Robert Shwartzman. Manca davvero poco per laurearsi campione. Queste le sue parole in vista dell'esordio nei test:

"Sono molto entusiasta di guidare nel Young Driver Test. È quasi come il mio primo giorno ufficiale nel mio nuovo lavoro per il prossimo anno, quando diventerò il pilota di riserva del team. Ogni giorno in un'auto di F1 è piuttosto speciale, ma guidare quella attuale con altri piloti in pista in un ambiente un po' competitivo è molto bello. Grazie al team per questa opportunità, non vedo l'ora e sto lavorando a un programma di test molto completo durante la giornata".

Le parole di Laurent Rossi (CEO, Alpine):

"Oscar ha avuto una fantastica stagione di Formula 2 quest'anno, mostrando ancora una volta la sua classe, e questa apparizione allo Young Driver Test è ben meritata. Questo test farà parte dello sviluppo in corso di Oscar mentre si prepara a diventare il pilota di riserva del team per il 2022, per aiutare e assistere Fernando ed Esteban e i nostri team di sviluppo dentro e fuori la pista. Parallelamente, mentre Oscar si mette al passo con l'auto attuale, non vediamo l'ora che arrivi il 2022 con i nostri attuali piloti mentre sperimenteranno i nuovi pneumatici da 18 "per il prossimo anno. È una buona opportunità per noi di imparare in preparazione alle sfide del prossimo anno su tutti i fronti".


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
gp abu dhabi | alpine | piastri | alonso | ocon | rossi | formula 1 | 2021 | 2022 |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it