Anteprima GP Imola - Alpine - Alonso confida nella sprint race: Opportunità per recuperare punti

L’Alpine è la squadra che, insieme a Red Bull, nonostante abbia dimostrato una buona competitività, non ha potuto raccogliere tutti i frutti del lavoro compiuto dal team durante l’inverno a causa di alcuni problemi di affidabilità.

Fernando Alonso

Il weekend australiano di Fernando Alonso, ad esempio, sarebbe potuto essere molto diverso senza il guasto che ha messo fine anzitempo alla sua Q3 obbligandolo a scattare dalla decima posizione. “Penso che dal punto di vista delle prestazioni abbiamo mostrato una buona competitività su tutti i tracciati dove abbiamo corso finora e questo è un segnale positivo” ha detto lo spagnolo attraverso i canali ufficiali della casa francese. “Quest’anno ci sarà una grande battaglia sul piano degli aggiornamenti. Mancano venti gare, quindi c'è tutto il tempo per recuperare punti in classifica" L'asturiano è ancora fermo a 2 punti, gli unici conquistati al momento nella gara inaugurale in Bahrain.


“Riguardo alle qualifiche sprint penso che sia un bel modo per mescolare le cose. Il format ha funzionato particolarmente bene lo scorso anno. Se guardo indietro, Silverstone è stato un weekend particolarmente divertente per me. La Formula 1 ha apportato inoltre alcune modifiche per questa stagione (qui maggiori dettagli). Vedremo se daranno i loro frutti. È una pista difficile, ma non è impossibile compiere sorpassi. Spero dunque di vedere un po' di azione tra sabato e domenica. La Formula 1 ha deciso di metterci ulteriori punti a disposizione e noi cercheremo di approfittarne” ha concluso.

Fernando Alonso, Gp Australia 2022, Alpine A522 (foto: Twitter, Alpine)


Esteban Ocon

Dall’altro lato del box troviamo invece un Esteban Ocon molto carico, che forte dei 20 punti conquistati finora può contare già su un cospicuo margine di vantaggio su Fernando Alonso:Aver ottenuto punti in tutte e tre le prime gare è un buon risultato per me. Sono sicuramente felice di come è iniziata la nuova stagione, ma so che c’è ancora margine di miglioramento. Come squadra, abbiamo ottenuto risultati contrastanti e non siamo soddisfatti della nostra posizione in classifica (al quinto posto a 2 lunghezze dalla McLaren)”.

“Sarà bello tornare a correre di nuovo in Europa (la prima volta quest’anno). In merito alle Qualifiche Sprint, sono senz’altro favorevole all'evoluzione di questo sport e qualunque cosa possiamo fare per renderlo più eccitante la accetterei senza problemi. Mi piace il format e non vedo l'ora di salire in macchina per cercare di ottenere il maggior numero possibile di punti per la squadra" ha concluso il francese.

Foto: Twitter, Alpine


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
alonso | ocon | alpine | f1 | stagione 2022 | imolagp | imola | sprint race | qualifying race |


Commenti
-
Formula1.it

L’Alpine è la squadra che, insieme a Red Bull, nonostante abbia dimostrato una buona competitività, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it