Nel 2026 la Formula 1 rivoluziona tutto: niente più DRS, ma un pulsante “override” che libera un extra di potenza elettrica. Sorpassi più tattici, duelli veri e piloti di nuovo protagonisti in pista.
Leggi tutto
Ferrari già proiettata al 2026 con D’Ambrosio, tra addii e tensioni interne. Leclerc chiede una vettura vincente, Hamilton ammette la delusione. Intanto Elkann e Vigna parlano di rinascita e arriva la prima Ferrari elettrica.
Leggi tutto
Il Cavallino di Maranello è pronto a entrare nel futuro. Dopo tanta attesa oggi sono stati svelati i primi dettagli che vedremo sulla prima vettura elettrica marchiata Ferrari: tutti i dettagli
Leggi tutto
Nuovi motori, nuove gomme, aerodinamica attiva e potenza elettrica triplicata: le monoposto 2026 cambieranno radicalmente il modo di correre in Formula 1 ma sono tante le dichiarazioni contrastanti.
Leggi tutto
Stefano Domenicali è stato recentemente ospite del podcast di Fabio Rovazzi "2046" ed ha parlato del futuro del settore automotive e della Formula 1 in generale: le sue parole
Leggi tutto
A margine del GP di Imola, emergono alcuni dettagli che avrebbero causato la prestazione sottotono della Ferrari: elementi da ricercare in un assetto meccanico non totalmente azzeccato sia in una, per ora supposta, gestione dell'energia elettrica non ad hoc per l'Enzo e Dino Ferrari.
Leggi tutto
Sul profilo Facebook di Audi Italia è stato pubblicato un post celebrata la vittoria del team alla Dakar 2024. Nell'ultima riga è presente un messaggio che chiama in causa la Formula 1 e sa già di sfida
Leggi tutto
Forbes ha pubblicato una lunga analisi sull’evoluzione della categoria elettrica ed ha intervistato Sylvain Filippi, CTO di Virgin Racing, e Giovanni Sgro, responsabile di Maserati Corse, entrambi convinti che la Formula E ruberà la scena alla F1.
Leggi tutto
Nel GP d'Italia Sainz e Leclerc sono partiti molto bene. Una partenza la cui gestione è totalmente affidata ai piloti che però, grazie al lavoro del team riescono sempre ad avere mappature ideali, sviluppate tenendo conto di grip, temperatura, coppia ed energia elettrica, con una divisione dello start in tre frangenti in cui, a dispetto delle aspettative, la parte ibrida entra in azione solo dop i 100 km/h.
Leggi tutto
Stefano Domenicali ha parlato del prossimo grande cambiamento in Formula 1. Nel 2026 infatti il regolamento sarà nuovamente modificato potenziando la parte elettrica e favorendo l'utilizzo dei carburanti sostenibili per ridurre così le emissioni di CO2.
Leggi tutto
La stagione 2026 darà vita ad un campionato ricco di novità. L’introduzione di nuove power unit, più potenti nella parte elettrica, ma concettualmente più semplici delle attuali, sta portando delle case automobilistiche ad investire in Formula1.
Leggi tutto
Il presidente della Formula E è convinto che la F1 non abbia altra scelta se non quella di diventare completamente elettrica
Leggi tutto
Era il 2017 quando Marchionne impostava la strategia del gruppo FCA verso la rivoluzione elettrica. La sua scelta fu di preparare uno dei brand del gruppo per l’esordio in Formula E, seguendo con un po’ di ritardo tanti altri marchi storici. Adesso sappiamo che questo esordio arriverà nel 2023
Leggi tutto