Superato il primo terzo della stagione, dopo 8 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), i dati mostrano che le scuderie sono più o meno allineate, e che verosimilmente hanno giù messo in conto alcune penalità.
Leggi tutto
Dopo 7 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), la situazione affidabilità comincia a farsi interessante.
Leggi tutto
Dopo 4 Gran Premi di un lunghissimo calendario a 24 gare (più le Sprint), sono già diversi i piloti che hanno dovuto usare parti di ricambio sulle loro monoposto. Tutti i motorizzati Red Bull Powertrains cambiano l'intera Power Unit, così come la Ferrari
Leggi tutto
Dopo 3 Gran Premi di un lunghissimo calendario a 24 gare (più le Sprint), sono già diversi i piloti che hanno dovuto usare parti di ricambio sulle loro monoposto. Piccolo allarme in casa Red Bull Powertrains...
Leggi tutto
Dopo solo 1 Gran Premio e una sessione di prove libere di un altro lunghissimo calendario a 24 gare (più le Sprint), sono già due i piloti che hanno dovuto usare parti di ricambio sulle loro monoposto...
Leggi tutto
La Formula 1 è prossima ad un cambiamento radicale, almeno per quello che riguarda le power unit. I nuovi propulsori che vedranno la luce nel 2026, saranno completamente rivisti dal punto di vista elettrico, dal momento che saranno privi dell’MGU-H, ma...
Leggi tutto
Dopo il consueto report di riepilogo la FIA ha pubblicato anche l’elenco delle parti che le scuderie hanno sostituito per il prossimo GP d’Austria. I motorizzati Ferrari cambiano molte parti.
Leggi tutto
Il nuovo regolamento apre di fatto la strada all'ingresso di Porsche in partnership con Red Bull. Niente più MGU-H e non solo. Stabiliti anche alcuni margini sul regolamento 2023
Leggi tutto
La Formula1 sta affrontando giornate decisive per quanto riguarda la definizione del regolamento power unit che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2026. Normativa alla quale stanno partecipando attivamente F1, FIA e...
Leggi tutto
La scuderia statunitense che aveva iniziato benissimo il Mondiale è precipitata al penultimo posto della classifica costruttori dopo il GP del Canada. Tra i motivi soprattutto l’affidabilità di alcuni componenti del motore Ferrari.
Leggi tutto
Arriva la decisione anche della Ferrari. Come dicevamo questa mattina, a Baku, a causa del lungo rettilineo, fondamentale poter godere della massima potenza dal proprio propulsore.
Leggi tutto
Mentre resta ancora da capire quale sarà la decisione che la Ferrari prenderà riguardo alle componenti montate sulla vettura di Charles Leclerc, in particolar modo dell’MGU-H, in attesa degli upgrade che...
Leggi tutto
Dopo sole sette gare, all’interno del reparto motoristico della Ferrari, è già tempo di pensare alle opportune strategie di rotazione degli elementi della power unit. Il guasto all’MGU-H subito da Leclerc in Spagna ha fatto scattare l’allarme e sta...
Leggi tutto