Las Vegas è un cittadino velocissimo: 80% a pieno gas, staccate dure e gestione freni critica. Pirelli porta C3-C4-C5: temperature, warm-up e graining saranno decisivi.
Leggi tutto
Il Circuito di Interlagos presenta condizioni che quest'anno hanno messo in crisi praticamente tutti i team ad eccezione di McLaren. Asfalto irregolare e alternanza di tratti lenti e veloci fanno pensare ad una Ferrari particolarmente in difficoltà, ma…
Leggi tutto
Il Gran Premio di Città del Messico rappresenta una delle prove più complesse del calendario. L’Autódromo Hermanos Rodríguez, situato a oltre 2.200 metri di altitudine, pone sfide uniche, vediamo come i team hanno adattato le monoposto a queste condizioni
Leggi tutto
Vediamo come le scuderie hanno adattato le monoposto alla sfida tecnica del COTA, cercando un delicato equilibrio tra carico aerodinamico, trazione meccanica e gestione termica di motore e gomme.
Leggi tutto
Tra umidità, degrado termico degli pneumatici, rischio pioggia e stress su freni e piloti, Singapore resta un Gran Premio che non concede tregua. In queste condizioni la scelta del corretto setup è fondamentale
Leggi tutto
Il circuito di Baku è una sfida tecnica eccezionale: lunghi rettilinei e curve strette impongono compromessi di setup tra velocità e carico. Vediamo quali sono le scelte di setup adottate dai vari team.
Leggi tutto
La Ferrari cerca riscatto a Baku tra le ambizioni di Leclerc e i dubbi di Hamilton, mentre Pirelli rilancia il tema delle gare bagnate e Tsunoda lotta per il futuro. In pitlane, i team affinano i setup per la sfida azera.
Leggi tutto
La FIA ha appena pubblicato un documento ufficiale che comunica la violazione del parc fermé e la sostituzione di componenti Power Unit oltre quelli previsti da regolamento sulle monoposto di Gasly e Hadjar. Cambia la griglia di partenza a Monza
Leggi tutto
Vediamo come i team hanno adattato le vetture alle caratteristiche uniche del circuito di Monza, le scelte di setup ed i compromessi
Leggi tutto
La FIA ha deciso di portare la velocità nella pitlane di Zandvoort da 60 a 80 km/h, con l'idea di favorire due soste. Uno scenario che cerca di portare intrattenimento artificiale in una F1 spenta.
Leggi tutto
Quadro tecnico: Pirelli porta a Zandvoort mescole più morbide (C2-C4) rispetto al 2024 e la FIA alza il limite in pit-lane a 80 km/h per favorire due soste. Circuito tecnico, alto carico aerodinamico, gomme sotto stress e freni poco sollecitati…
Leggi tutto
Temperature estreme, asfalto rifatto e strategie termiche: il GP d’Ungheria 2025 si preannuncia cruciale per assetti e mescole. La sfida tecnica all’Hungaroring è a dir poco insidiosa
Leggi tutto
Lewis Hamilton, Andrea Kimi Antonelli e Fernando Alonso partiranno dalla pitlane per il GP del Belgio. Per loro un cambio di set up.
Leggi tutto