Honda in crisi con il motore 2026: il progetto Aston Martin è un fallimento?

Honda in crisi con il motore 2026: il progetto Aston Martin è un fallimento?

Fabrizio Parascandolo
7 febbraio 2025

Koji Watanabe, numero uno della Honda Racing Corporation, ha ammesso che la casa produttrice di motori giapponese è in difficoltà con lo sviluppo della power unit 2026: il progetto Aston Martin rischia seriamente di fallire? Discutiamone insieme.

Leggi tutto

Regolamenti 2026: non bisogna sottovalutare lo 'show' dentro la camera di combustione

Regolamenti 2026: non bisogna sottovalutare lo 'show' dentro la camera di combustione

Marco Sassara
1 febbraio 2025

Nel 2026 si punterà molto sulla potenza proveniente dall’elettrico. I KW generati dall’endotermico scenderanno dagli attuali 560 KW a 400 KW, mentre quella messa a disposizione dalle batterie salirà dai 120 KW ora disponibili a 350 KW (quasi 3 volte tanto).

Leggi tutto

Alonso attende i nuovi regolamenti: «Nessuna possibilità per noi nel 2025»

Alonso attende i nuovi regolamenti: «Nessuna possibilità per noi nel 2025»

Marco Sassara
29 gennaio 2025

Fernando Alonso ha concesso un’intervista a 'DAZN' in cui ha parlato degli obiettivi che la squadra non potrà soddisfare nel 2025, e soprattutto di quelli che intende raggiungere nel 2026. Anno in cui debutteranno i nuovi regolamenti lato power unit e...

Leggi tutto

Newey preoccupato: «Rischio di un dominio totale nel 2026. Tutto dipenderà dai motori»

Newey preoccupato: «Rischio di un dominio totale nel 2026. Tutto dipenderà dai motori»

Giuseppe Cianci
29 gennaio 2025

Adrian Newey di è detto molto preoccupato per il futuro della Formula 1. Secondo il britannico infatti nel 2026 si potrebbe avere un dominio incontrastato di un singolo costruttore, grazie alle nuove power unit che stanno venendo progettate: le sue parole

Leggi tutto

La Mercedes ha fiducia nelle nuove power unit: «Come nel 2014»

La Mercedes ha fiducia nelle nuove power unit: «Come nel 2014»

Prisca Manzoni
24 gennaio 2025

La Mercedes avrebbe molta fiducia nelle power unit che sta costruendo in ottica 2026, e fonti britanniche affermano che le sensazioni sono analoghe a quelle dell'era turbo ibrida. È il momento di ritornare alla gloria?

Leggi tutto

Alpine, da Renault a Mercedes: ammissione d’inferiorità che cela una grande opportunità

Alpine, da Renault a Mercedes: ammissione d’inferiorità che cela una grande opportunità

Marco Sassara
19 gennaio 2025

L’Alpine ha confermato a novembre che a partire dalla stagione 2026 abbandonerà la power unit Renault, abbandonando lo status di costruttori e diventando così un team cliente a tutti gli effetti passando alla motorizzazione Mercedes. La scelta della casa francese è stata criticata da tutti, soprattutto dai dipendenti che faticano a trovare un filo logico in questa strana decisione.

Leggi tutto

Aston Martin - Cowell spiana la strada a Newey con una «macchina per salsicce»

Aston Martin - Cowell spiana la strada a Newey con una «macchina per salsicce»

Marco Sassara
7 gennaio 2025

L’Aston Martin si sta preparando ad accogliere Adrian Newey. L’ingegnere più titolato del paddock si unirà alla squadra il 1° marzo 2025 per lavorare principalmente alla vettura 2026. L’ex AD del Mercedes AMG High-Performance Powertrains, Andy Cowell...

Leggi tutto

Wolff sulla Power Unit 2026: «In questo momento non sappiamo dove siamo»

Wolff sulla Power Unit 2026: «In questo momento non sappiamo dove siamo»

Giuseppe Cianci
4 gennaio 2025

Toto Wolff ha recentemente parlato della power unit Mercedes 2026 dicendo che nonostante il lavoro stia procedendo, alcuni obiettivi non sono ancora stati raggiunti e il team non ha idea di dove si trovi adesso visti i pochi riferimenti disponibili

Leggi tutto

Andretti: «Cadillac in F1? Impegno di 10 anni. Motore Ferrari scelta di cuore ma non solo»

Andretti: «Cadillac in F1? Impegno di 10 anni. Motore Ferrari scelta di cuore ma non solo»

Alessio Ciancola
20 dicembre 2024

Nel corso di una recente intervista esclusiva con Mario Andretti abbiamo affrontato diverse tematiche relative allo sbarco in F1 di Cadillac di cui lui sarà "Director of Board". Tra queste quella della PU Ferrari e dell'impegno preso da GM con il Circus iridato.

Leggi tutto

Alonso insegue ancora il terzo titolo: «La F1 è per i sognatori, nel 2026 la mia unica chance»

Alonso insegue ancora il terzo titolo: «La F1 è per i sognatori, nel 2026 la mia unica chance»

Marco Sassara
16 dicembre 2024

Quando si pensa a Fernando Alonso vengono in mente tanti aggettivi, ma tra questi c’è sicuramente la caparbietà, la passione, il temperamento e la voglia di migliorarsi. L’ultimo titolo ottenuto dall’asturiano risale al 2006, ma a 43 anni, il pilota è ancora lontano dall’arrendersi.

Leggi tutto

UFFICIALE - Ferrari e Andretti/General Motors insieme dal 2026. I dettagli dell'accordo

UFFICIALE - Ferrari e Andretti/General Motors insieme dal 2026. I dettagli dell'accordo

Alessio Ciancola
10 dicembre 2024

Con una breve nota sul proprio sito, la Ferrari ha reso noto l'accordo pluriennale, probabilmente per il biennio 2026-2027, con il team Andretti/GM. Una partnership legata a parti meccaniche, legata all'ingresso effettivo del team in F1.

Leggi tutto

Cadillac, Andretti conferma: «L'obiettivo è la Power Unit Ferrari»

Cadillac, Andretti conferma: «L'obiettivo è la Power Unit Ferrari»

Giuseppe Cianci
27 novembre 2024

La Cadillac dal 2026 entrerà a far parte della griglia di Formula 1. Recentemente Andretti ha rivelato i piani del team americano riguardo la Power Unit che utilizzerà fino al 2028. Il suo unico obiettivo è firmare un accordo con la Ferrari: le sue parole

Leggi tutto

UFFICIALE - Alpine diventa un team cliente. Dal 2026 sarà motorizzata Mercedes

UFFICIALE - Alpine diventa un team cliente. Dal 2026 sarà motorizzata Mercedes

Giuseppe Cianci
12 novembre 2024

Adesso è ufficiale, il team Alpine sarà motorizzato Mercedes dal 2026 al 2030. A renderlo noto è stata la stessa scuderia attraverso un comunicato social: tutti i dettagli

Leggi tutto