Mercedes-Russell. Tanto fumo, ma di arrosto potrebbe essercene ben poco. Per delle ragioni importanti. La prima è che sia il britannico che la Mercedes hanno più volte smentito tali voci. Le altre invece sono una serie di evidenze che non possiamo fare a meno di notare.
Leggi tuttoAllo stato attuale, i piloti non sono molto interessati alle performance pure delle nuove auto. Impossibile per loro sapere con esattezza il potenziale delle altre squadre. Questo li porta di conseguenza a concentrarsi maggiormente sulle loro...
Leggi tuttoLa gestione e l’affidabilità delle Power Unit rischia di diventare un caso alquanto strano in questa ultima stagione in attesa del cambiamento regolamentare. Modifiche che andranno proprio a riguardare le unità di potenza che spingeranno dal prossimo anno le vetture di F1.
Leggi tuttoIl 2026 è sempre più vicino e la collaborazione tra Red Bull e Ford per la realizzazione della nuova Power Unit è sempre più affiatata. Rushbrook, direttore globale di Ford Performance ha da poco svelato alcuni retroscena riguardo il nuovo motore
Leggi tuttoIn quest’inizio di stagione si è parlato molto dei nuovo regolamento 2026 e delle proposte, fatte dai team, dopo aver scoperto che dai motori termici alimentati con le benzine ecosostenibili sarebbero riusciti ad estrarre più cavalli del previsto. In molti sono stati presi da un’eccessiva euforia, il che...
Leggi tuttoFranz Tost, come ultimo tema della sua lunga intervista rilasciata a F1 Insider, ha parlato del regolamento 2026 che debutterà in Formula 1 modificando radicalmente tutto, partendo dalle Power Unit: la sua opinione
Leggi tuttoRivoluzione Power Unit 2026? Sì, ma occhio all’aerodinamica attiva. Il regolamento “effetto suolo” ha fallito e il vero problema della F1 oggi non è il motore, ma l’aerodinamica. Ora ci attende una rivoluzione che potrebbe cambiare tutto
Leggi tuttoLa Power Unit è l'elemento fondamentale per il nuovo regolamento tecnico di Formula 1, che entrerà in vigore nel 2026. Secondo un'indiscrezione, Ferrari e Red Bull sarebbero in difficoltà sullo sviluppo del motore: i dettagli.
Leggi tuttoIl rinvio del debutto di GM come motorista dal 2028 al 2029 palesa la preoccupazione di tutto l’ambiente della F1 di un possibile fallimento anticipato del nuovo regolamento motori 2026
Leggi tuttoLa stagione 2026 segnerà l’ingresso in Formula 1 di un nuovo regolamento tecnico che riguarderà power unit, telaio e aerodinamica. Sono tanti i temi sul banco delle discussioni, ma in McLaren sembrano preoccuparsi soprattutto di un aspetto: il motore.
Leggi tuttoL’Alpine è stata molto criticata lo scorso anno, quando all’improvviso ha preso la decisione di smettere di essere un team factory e rinunciare così alla motorizzazione Renault, puntando forte su quella Mercedes per il 2026, l’anno in cui subentrerà il nuovo regolamento tecnico che riguarderà in modo significativo proprio la power unit.
Leggi tuttoIl CEO della McLaren, Zak Brown, ha portato alla luce un problema che lui stesso definisce ‘invisibile’ della Formula 1. La dichiarazione riportata da ‘GPBlog.com’ può risultare abbastanza criptica nel suo complesso.
Leggi tuttoSecondo quanto riportato da Autosprint, la Power Unit 2026 di Red Bull sarebbe tutt'altro che granitica e e robusta a livello prestazione. Se queste voci dovessero confermarsi veritiere il Mondiale del team austriaco potrebbe cominciare già in salita
Leggi tutto