A Monaco Russell crolla per una penalità assurda: un software lo tradisce, il regolamento lo punisce e da P3 precipita fuori dai punti. Quaranta punti svaniti senza colpa.
Leggi tutto
Una rivoluzione in 30 anni: dai marchi del tabacco ai colossi dell’AI. Oggi i partner tech partecipano direttamente a sviluppo, simulazioni e strategia. Intel si è appena invitata alla festa.
Leggi tutto
Il sistema software utilizzato dai due team è stato vietato dalla Federazione Internazionale: ecco cosa garantiva e cosa può cambiare
Leggi tutto
In Australia e in Cina, i top team hanno fatto una sola sosta. La Pirelli, però, è disposta a portare i compound più morbidi in futuro per aumentare l'azione.
Leggi tutto
Piastri chiude quinto nelle Qualifiche Sprint in Cina. Le McLaren superano Ferrari ma restano lontane dalle Mercedes: “Il passo con le soft è migliorato, ma loro fanno la differenza nell’ultimo settore. Dobbiamo capire cosa cambiare”
Leggi tutto
La Ferrari non vuole perdere tempo. A Melbourne è stata seconda forza indiscussa. Un ruolo e uno status che non ha intenzione di perdere a soli sette giorni di distanza.
Leggi tutto
Da fonti vicine alla GES filtra l’ipotesi di un nuovo profilo software per la gestione dell’energia. L'obiettivo è ridurre il super clipping con gestione dell'energia più simile a quella di Red Bull e Mercedes
Leggi tutto
Adrian Newey, come suo solito, sta portando la monoposto Aston Martin all'estremo e, vista la mancanza di dati affidabili in vista del nuovo ciclo tecnico, il britannico ha fatto riprogettare anche la galleria del vento e i software di progettazione
Leggi tutto
Charles Leclerc chiude il GP degli Stati Uniti in terza posizione: grande la difesa nei confronti di Norris, che alla fine ha avuto la meglio nella lunga bagarre tra i due. Le parole del monegasco
Leggi tutto
Dopo Russell, anche Liam Lawson finisce contro le barriere nelle FP2. Il pilota Racing Bulls chiude così anzitempo la sessione. Stop forzato anche per gli altri team, costretti a bruciare un set di soft: solo Ferrari salva le gomme…
Leggi tutto
Il ridotto gap di performance previsto da Pirelli alla vigilia del weekend si è visto in pista sin dal venerdì, per poi confermarsi in qualifica. La pole è arrivata mediante l'utilizzo della soft, ma anche la media ha vissuto un pomeriggio da protagonista
Leggi tutto
La Red Bull ha montato le gomme soft ad entrambi i piloti per la partenza del Gran Premio d'Olanda. Verstappen spiega questa decisione.
Leggi tutto
Il GP del Belgio ci ha regalato una gara molto lunga. Il meteo avverso ha fatto si che l’inizio della corsa sia stato posticipato di oltre un’ora, ma poi intorno alle 16:20 si è riusciti finalmente a gareggiare. Le nuvole si sono disperse e la pista è andata man mano ad asciugarsi.
Leggi tutto