La situazione aggiornata dopo gli ultimi cambi conferma che nessun pilota ha più margine: ogni sostituzione delle componenti principali della Power Unit da qui in avanti comporterà penalità in griglia, di 5 o 10 posizioni.
Leggi tuttoMonza, round 16: alcune scuderie potrebbero sacrificare la posizione in griglia per montare un motore fresco. Penalità calcolate o rischio eccessivo? Tutto si decide nel tempio della velocità.
Leggi tuttoPenalità motore sempre più decisive: molti piloti hanno già esaurito i limiti, tra cui Hamilton, Tsunoda, Antonelli e Alonso, mentre Verstappen resta l’unico top con margine.
Leggi tuttoA questo punto della stagione la gestione strategica dei cambi di componenti oltre quelli consentiti e delle penalità è fondamentale. Lo hanno fatto in tanti in Belgio, in Ungheria è assolutamente da evitare
Leggi tuttoDurante la stagione ogni team ha a disposizione un numero limitato di parti da poter utilizzare per le power unit, superato il quale incorre in penalità in griglia. La situazione attuale, e i piloti più a rischio
Leggi tuttoAffidabilità sotto pressione in Formula 1: dopo l’Austria, diversi piloti sono già al limite con le componenti della power unit. Penalità in vista per Lawson, Colapinto e non solo, Ferrari e Mercedes in allerta.
Leggi tuttoSuperato il primo terzo della stagione, dopo 10 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), i dati mostrano che le scuderie sono più o meno allineate, alcune hanno già scelto di andare in penalità
Leggi tuttoSuperato il primo terzo della stagione, dopo 8 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), i dati mostrano che le scuderie sono più o meno allineate, e che verosimilmente hanno giù messo in conto alcune penalità.
Leggi tuttoDopo 7 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), la situazione affidabilità comincia a farsi interessante.
Leggi tuttoDopo 6 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), la situazione affidabilità comincia a farsi interessante...
Leggi tuttoDopo 4 Gran Premi di un lunghissimo calendario a 24 gare (più le Sprint), sono già diversi i piloti che hanno dovuto usare parti di ricambio sulle loro monoposto. Tutti i motorizzati Red Bull Powertrains cambiano l'intera Power Unit, così come la Ferrari
Leggi tuttoDopo 3 Gran Premi di un lunghissimo calendario a 24 gare (più le Sprint), sono già diversi i piloti che hanno dovuto usare parti di ricambio sulle loro monoposto. Piccolo allarme in casa Red Bull Powertrains...
Leggi tuttoDopo soli 2 Gran Premi di un altro lunghissimo calendario a 24 gare (più le Sprint), sono già sei i piloti che hanno dovuto usare parti di ricambio sulle loro monoposto...
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