I team tornano in pista dopo 3 settimane, pronti alle verifiche tecniche dopo quelli che potrebbero essere gli ultimi sviluppi del 2026. A Spa-Francorchamps la Ferrari testerà importanti modifiche a fondo e sospensione.
Leggi tutto
A Silverstone le prime immagini svelano le scelte aerodinamiche dei team: Ferrari e Mercedes con ali da medio-basso carico, Red Bull più carica, McLaren punta sulla massima velocità ed il carico generato dal fondo. Scopri tutti i dettagli.
Leggi tutto
Silverstone è tra i circuiti meno impegnativi per l'impianto frenante: frenate brevi e distribuite evitano surriscaldamenti. A differenza di Spielberg, in Inghilterra niente lift and coast per Leclerc.
Leggi tutto
Torna la Formula 1 in Europa con il GP d'Austria 2025 al Red Bull Ring: un circuito breve ma tecnico, con focus su gestione gomme, frenate impegnative e rischio pioggia. Scopriamo le scelte delle scuderie per affrontare la sfida tecnica
Leggi tutto
Scopri storia e curiosità del GP d’Austria di Formula 1, dal debutto a Zeltweg al Red Bull Ring. Analisi tecnica Brembo sulle frenate più dure, con focus sulla curva 3 e sulle sollecitazioni per i piloti.
Leggi tutto
Analisi tecnica del GP del Canada 2025: freni al limite, asfalto poco abrasivo e mescole C6-C5-C4. Prime immagini dal paddock per valutare il setup scelto dai team su un circuito stop&go come Montreal.
Leggi tutto
Hamilton non è il problema. Leclerc nemmeno. Il vero male della Ferrari è altrove, nascosto tra scelte tecniche sbagliate, instabilità e visioni a breve termine. Un’analisi tagliente contro le solite narrazioni, per chi ama davvero la Rossa.
Leggi tutto
Nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, la McLaren ha conquistato la prima fila per la gara con una prestazione dominante, nonostante la nuova direttiva tecnica sulla flessibilità delle ali anteriori...
Leggi tutto
La nuova direttiva tecnica, che ha ridotto la flessibilità delle ali anteriori, ha stravolto i valori in pista? Analizziamo insieme le prime indicazioni con i dati della telemetria.
Leggi tutto
Due inviati in pista per raccontare il GP di Spagna: focus su setup, nuove regole FIA e aggiornamenti tecnici dal Circuit de Barcelona-Catalunya.
Leggi tutto
Grazie a un'uscita di pista di Hamilton, il fondo della Ferrari SF-25 è stato svelato. Analizziamo in dettaglio il concetto aerodinamico della Rossa, dai tunnel Venturi al rear corner sperimentale, fino ai problemi di sospensione.
Leggi tutto
Secondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti di Formula 1, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari da 4,909 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni.
Leggi tutto
Con una sola ora di prove libere a disposizione prima di entrare subito nel vivo con Sprint Quali e Sprint Race, le squadre dovranno trovare rapidamente il giusto compromesso di assetto, senza poter contare sulle tre classiche sessioni di libere.
Leggi tutto