Dopo l'appuntamento di Singapore in Ferrari sembrerebbero essere scoppiate diverse tensioni sia tra i tecnici, che con Charles Leclerc. A rivelarlo è stato il Corriere Dello Sport nell'edizione odierna: tutti i dettagli
Leggi tutto
Secondo i tecnici Brembo, che collaborano con tutti i team di Formula 1, il Marina Bay Street Circuit (4.940 metri di lunghezza) è classificato tra i tracciati più severi per gli impianti frenanti
Leggi tutto
Un deluso Charles Leclerc ha commentato il GP d’Azerbaijan, chiuso al nono posto, figlio del suo errore in qualifica ma anche di problemi tecnici sulla SF-25. Per il futuro ha invece mostrato poca fiducia...
Leggi tutto
La SF-25 vola nelle libere ma crolla al sabato: abbiamo individuato alcune cause associate al vero tallone d’Achille Ferrari. Un’analisi dei limiti tecnici che stanno condizionando l’intera stagione.
Leggi tutto
Abbiamo raccolto informazioni sulla PU Ferrari 2026, che pare avere ancora noie d'affidabilità, e starebbe girando al banco in versione non completa. Per i tecnici, poi, è già tempo di pensare alla produzione.
Leggi tutto
La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in #Olanda per il quindicesimo appuntamento stagionale di Formula 1.
Leggi tutto
Nei giorni successivi alla riapertura della Gestione Sportiva dopo la pausa estiva, in Ferrari si sono registrate le uscite di due tecnici senior del reparto aerodinamico: campanello d'allarme per il 2026?
Leggi tutto
Secondo i tecnici del gruppo Brembo, Zandvoort rientra nella categoria dei circuiti scarsamente impegnativi per i freni, usati per meno di 13 secondi al giro. Attenzione però alla prima curva, dove la decelerazione è di 4.7g
Leggi tutto
Da fonti vicine alla Ferrari, abbiamo appreso in esclusiva che per il GP d'Italia, a Monza, sulla SF-25 non saranno presenti novità significative. Per fare bene, i tecnici hanno deciso di puntare su altro...
Leggi tutto
Secondo i tecnici del gruppo Brembo, l’Hungaroring da 4.381 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni.
Leggi tutto
Secondo i tecnici del gruppo Brembo il Circuit de Spa-Francorchamps da 7.004 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4...
Leggi tutto
Nel filming day concluso al Mugello, utile per testare la nuova sospensione posteriore della SF-25, la Ferrari ha modificato il layout originale del circuito toscano. Un dettaglio passato inosservato, ma che nasconde precise necessità da parte dei tecnici.
Leggi tutto
La Ferrari SF-25 equipaggiata con la nuova sospensione posteriore ha effettuato il filming day al Mugello: prova che, secondo nostre informazioni, avrebbe portato cauto ottimismo in squadra. Non solo, poiché i tecnici hannl cercato una soluzione anche per i problemi denunciati a Silverstone.
Leggi tutto