Ecco un'analisi delle ragioni che hanno portato in poco più di un mese, la Ferrari, dalla sofferenza alla gioia su piste lente come Singapore.
Leggi tutto
La maggior parte dei piloti ha iniziato la carriera sui kart, e il circuito dell’Hungaroring ricorda molto le piste da go-kart, grazie alla serie continua di curve strette e tortuose sulle quali i pneumatici lavorano senza sosta...
Leggi tutto
Durante l'ultima stagione il progetto tecnico della scuderia Ferrari ha dimostrato di essere al top, con una vettura (SF71-H) capace di essere altamente competitiva in praticamente tutte quante le piste del calendario. Nonostante questo però ...
Leggi tutto
Durante i test post Gran Premio dell'Ungheria la Scuderia Ferrari aveva provato un diffusore modificato che inizialmente si pensava fosse pensato per le piste da basso carico come Spa e Monza. Non avendolo montato in queste gare si era pensato ...
Leggi tutto
In molti si saranno fatti delle domande: due circuiti da altissimo carico e due doppiette Ferrari? Una coincidenza o davvero la SF70H è la miglior vettura su piste in cui l'efficienza aerodinamica e la Power Unit contano molto meno e dove si ...
Leggi tutto
In curve come la 130R o la Spoon si scaricano i più elevati carichi di energia laterale dell'anno. Basse temperature e possibilità di pioggia su una delle piste più impegnative del campionato.
Leggi tutto
Il Gran Premio d'Italia è una delle gare più ricche di storia e più attese dell'anno per Pirelli. Pietra miliare nella storia delle corse per il gruppo italiano, distante solo mezz'ora dalla sede dellazienda, Monza una delle piste più veloci in calendario
Leggi tuttoPrima uscita (solo sulle piste da sci) per Alonso. La nuova vettura arriva il 28...
Leggi tutto