Kimi Antonelli ha sofferto il suo secondo DNF in tre gare a causa di un guasto alla power unit. La Mercedes ha svelato la causa del problema, affermando poi che in Canada monterà un motore nuovo.
Leggi tutto
Allo stato attuale, i piloti non sono molto interessati alle performance pure delle nuove auto. Impossibile per loro sapere con esattezza il potenziale delle altre squadre. Questo li porta di conseguenza a concentrarsi maggiormente sulle loro...
Leggi tutto
Come avevamo riportato, in Ferrari sembrano esserci dei campanelli d'allarme in merito all'affidabilità della power unit. Dei problemi che hanno spinto i motoristi a correre ai ripari e che sembrano essere emersi anche in Spagna, come ammesso anche dal team principal Vasseur.
Leggi tutto
La gestione e l’affidabilità delle Power Unit rischia di diventare un caso alquanto strano in questa ultima stagione in attesa del cambiamento regolamentare. Modifiche che andranno proprio a riguardare le unità di potenza che spingeranno dal prossimo anno le vetture di F1.
Leggi tutto
Superato il primo terzo della stagione, dopo 8 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), i dati mostrano che le scuderie sono più o meno allineate, e che verosimilmente hanno giù messo in conto alcune penalità.
Leggi tutto
Come riportato, a Imola avevamo appreso in esclusiva informazioni relative ad alcuni problemi di affidabilità della power unit Ferrari, che avevano poi spinto i motoristi a correre ai ripari. Sulla questione poi giunta la risposta (o non risposta...) del team principal Vasseur.
Leggi tutto
Dopo 7 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), la situazione affidabilità comincia a farsi interessante.
Leggi tutto
Nel paddock di Imola abbiamo avuto modo di apprendere in esclusiva alcune informazioni relative ad alcuni problemi di affidabilità della power unit Ferrari che, di fatto, hanno spinto i motoristi della Scuderia a correre ai ripari. I dettagli.
Leggi tutto
Dopo 6 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), la situazione affidabilità comincia a farsi interessante...
Leggi tutto
Il 2026 è sempre più vicino e la collaborazione tra Red Bull e Ford per la realizzazione della nuova Power Unit è sempre più affiatata. Rushbrook, direttore globale di Ford Performance ha da poco svelato alcuni retroscena riguardo il nuovo motore
Leggi tutto
In quest’inizio di stagione si è parlato molto dei nuovo regolamento 2026 e delle proposte, fatte dai team, dopo aver scoperto che dai motori termici alimentati con le benzine ecosostenibili sarebbero riusciti ad estrarre più cavalli del previsto. In molti sono stati presi da un’eccessiva euforia, il che...
Leggi tutto
Franz Tost, come ultimo tema della sua lunga intervista rilasciata a F1 Insider, ha parlato del regolamento 2026 che debutterà in Formula 1 modificando radicalmente tutto, partendo dalle Power Unit: la sua opinione
Leggi tutto
Rivoluzione Power Unit 2026? Sì, ma occhio all’aerodinamica attiva. Il regolamento “effetto suolo” ha fallito e il vero problema della F1 oggi non è il motore, ma l’aerodinamica. Ora ci attende una rivoluzione che potrebbe cambiare tutto
Leggi tutto