Un giovedì intenso e ricco di dichiarazioni forti nel mondo della Formula 1. Bernie Ecclestone ha lanciato una bordata pesante a Vasseur e Hamilton, definendo il primo “debole” e il secondo “solo marketing”.
Nel frattempo, Ollie Bearman frena le voci che lo vogliono come erede di Hamilton, ammettendo con umiltà di aver “avuto fortuna”.
Nella nostra intervista Giancarlo Fisichella ci ha raccontato in esclusiva il suo legame con Maranello e la magia di Le Mans.
Nel resto della F1, Oscar Piastri denuncia presunti problemi tecnici sulla sua McLaren, ma la FIA interviene e smentisce ogni sospetto. Ralf Schumacher difende il team di Woking, ribadendo che Brown “vuole solo vincere”. Andrea Kimi Antonelli si è invece recato alla tomba di Ayrton Senna, in un gesto di profondo rispetto e commozione.
Intanto si parla di rivoluzione in Aston Martin con ben sette figure coinvolte nel progetto 2026, mentre Verstappen torna fiducioso dopo gli ultimi aggiornamenti e Gasly punta a rilanciare Alpine in Brasile.
Sul fronte tecnico, il GP di San Paolo si annuncia durissimo per la Ferrari: asfalto irregolare e tratti misti sembrano le condizioni peggiori possibili per la SF-25, che dovrà giocare di strategia. E, come sempre, Interlagos promette storie da ricordare.
Ecclestone, che bordata alla Ferrari: «Vasseur è debole. Hamilton? Solo marketing» - L'ex numero uno della F1, il dinamico 95enne inglese Bernie Ecclestone, ha commentato il momento che sta vivendo la Ferrari, credendo che Maranello serva un team principal diverso da Vasseur, e su Hamilton...
Esclusiva - Giancarlo Fisichella: «La Ferrari è famiglia, Le Mans che emozione» - Abbiamo parlato in esclusiva con Giancarlo Fisichella, Ambassador Driver di Ferrari, ripercorrendo alcune tappe della sua carriera e andando a conoscere un pilota ancora innamorato delle corse e del Cavallino. Senza dimenticare l'attualità...
Bearman spiazza tutti sulla possibilità di sostituire Hamilton: «Ho avuto fortuna» - Nei giorni scorsi, anche il sito ufficiale della Formula 1, ha dedicato a Bearman un articolo in cui lo riteneva il possibile erede di Hamilton in Ferrari.
Piastri accusa la McLaren di «sabotaggio». La FIA controlla e risponde - Oscar Piastri ha mosso dei dubbi riguardo lo stato della sua MCL39, in particolare su quello del telaio, che compromettono la sua guida. La FIA ha controllato la macchina, ed è uscito il repsonso.
Andrea Kimi Antonelli si è recato nella tomba di Senna - Andrea Kimi Antonelli si è recato nella tomba di Ayrton Senna: un luogo pieno d'emozioni, dove l'italiano è voluto recarsi per omaggiare ancor di più il suo idolo
Aria di novità in Aston Martin per il 2026, si parla di 7 figure coinvolte - Aria di grandi cambiamenti in Aston Martin. Secondo quanto appreso in queste prime ore del weekend sul circuito di Interlagos, sembra che il team di Lawrence Stroll sia in procinto di avviare un'importante ristrutturazione interna.
Schumacher avverte Piastri: «Brown non favorisce nessuno. Vuole solo vincere il titolo» - Ralf Schumacher ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni riguardo la lotta Mondiale che vede protagonisti Lando Norris e Oscar Piastri, smentendo anche le voci secondo le quali la McLaren starebbe boicottando l'australiano: le sue parole
Verstappen rialza la testa e guarda al Brasile: «Gli aggiornamenti hanno funzionato» - Max Verstappen dopo un'incredibile rimonta in classifica si è detto contento del bilanciamento della sua vettura. Grazie agli aggiornamenti infatti la Red Bull è riuscita ad estrarre un po' di ritmo dalla RB21: le sue parole
Gasly rilancia Alpine: «A Interlagos può succedere di tutto» - Pierre Gasly torna a Interlagos con fiducia e realismo tra ricordi speciali e la voglia di rilanciare Alpine dopo un anno difficile puntando sul lavoro di squadra e sul progetto 2026
Brasile: tra sogni infranti ed imprese leggendarie - Il Gran Premio del Brasile ci ha regalato alcune delle pagine più spettacolari della Formula 1. Con il weekend alle porte, ricordiamo quelle che ancora oggi restano indelebili.
GP Brasile - Analisi tecnica e immagini dal circuito: le condizioni peggiori per la Ferrari - Il Circuito di Interlagos presenta condizioni che quest'anno hanno messo in crisi praticamente tutti i team ad eccezione di McLaren. Asfalto irregolare e alternanza di tratti lenti e veloci fanno pensare ad una Ferrari particolarmente in difficoltà, ma…