Il lunedì post GP offre un quadro denso di contrasti nel mondo Ferrari e nel resto del paddock. Da un lato Vasseur prova a rasserenare gli animi definendo “non drammatica” la stagione della Ferrari, mentre Hamilton ammette apertamente di vivere il suo anno peggiore.
Intanto, fuori dalla bolla Ferrari, la crisi Aston Martin alimenta il clamoroso nome di Horner come possibile sostituto di Cowell, mentre Jos Verstappen avverte Norris e Piastri che la pressione della squalifica non li lascerà in pace nella volata finale. C’è spazio anche per nuovi orizzonti: Mick Schumacher volerà in Indycar nel 2026, mentre Pirelli accelera sul futuro portando ad Abu Dhabi le gomme della prossima era.
Passando a commenti e analisi, prende forma il racconto di un Mondiale che ora vede Verstappen favorito, con la McLaren sotto accusa per errori di gestione a Las Vegas. A chiudere, l’analisi del GP appena disputato e lo sguardo già rivolto al Qatar, penultima tappa di una stagione diventata improvvisamente incandescente. Immancabile poi l'irriverente commento della nostra rompipaddock in un weekend così denso di emozioni.
Vasseur: «La stagione della Ferrari non è drammatica» - Frederic Vasseur al termine del GP di Las Vegas ha definito la stagione 2025 della Ferrari "non drammatica", lasciando tutti i Tifosi stupiti: le sue parole
«La mia stagione peggiore»: la frustrazione di Hamilton e il sostegno di Vasseur - Lewis Hamilton si è presentato molto demoralizzato davanti ai media dopo il GP di Las Vegas, affermando che non vede l'ora di terminare l'anno. Vasseur ha poi preso le sue difese, incoraggiandolo.
Crisi Aston Martin, spunta l’ipotesi Horner per il dopo Cowell - Christian Horner torna al centro delle voci di mercato: dopo l’addio alla Red Bull, il britannico sarebbe in lizza per sostituire Andy Cowell alla Aston Martin, in piena crisi di risultati.
Jos Verstappen avverte: «Norris e Piastri sentiranno il peso della squalifica» - Jos Verstappen accende la tensione: dopo la squalifica di Las Vegas, la pressione ricade su Norris e Piastri, mentre Max può attaccare senza nulla da perdere nella volata finale del mondiale.
Nuova avventura per Schumacher: nel 2026 debutterà in Indycar - Dopo aver dato il suo addio all'Alpine e al programma WEC, Mick Schumacher ha ufficializzato i suoi programmi per il 2026. Il tedesco volerà in America per correre in Indycar: tutti i dettagli
Coulthard duro su Norris: «Ha tentato il gioco di Max, ma non conosceva le regole» - Lando Norris spreca la pole a Las Vegas: una partenza troppo aggressiva contro Verstappen lo porta largo alla curva 1, consegnando il comando all’olandese e cambiando il destino della gara.
La Pirelli è già nel 2026: 'debutto' ad Abu Dhabi per le nuove gomme, con le mule car - Riepiloghiamo i vari step fatti dal costruttore di pneumatici in questo percorso citando le parti più importanti che hanno portato alla definizione delle mescole che verranno utilizzate da piloti e team nella stagione 2026 di Formula 1.
Al via il mondiale elettrico 2026: i cinque buoni motivi per seguire la Formula E - La Formula 1 sta ormai concludendo il suo campionato 2025. Al contrario la Formula E è pronta a iniziare una nuova e avvincente stagione: ecco i cinque buoni motivi per seguire la categoria elettrica
La rompipaddock - sedetevi comodi, ricomincia lo show - Las Vegas ci ha lasciato senza fiato: la super vittoria di Verstappen, la rimonta inferocita di Kimi Antonelli e la clamorosa squalifica del duo McLaren. Le valutazioni della vostra Rompipaddock
Favorito all'improvviso - Max Verstappen si ritrova, all’improvviso, ad essere il favorito. A meno che la McLaren non tiri fuori il coniglio dal cilindro, sarà difficile impedire al quattro volte campione del mondo di monopolizzare gli ultimi due...
McLaren in ritardo, Norris non poteva essere salvato - Un team, campione del mondo, che ad Austin ha corso con un’altezza da terra più alta del previsto perché non era riuscito a raccogliere dati sufficientemente precisi nel corso della Sprint, avrebbe dovuto capire subito a cosa sarebbe andato incontro.
Verstappen domina a Las Vegas, disastro McLaren. Ferrari arranca: le pagelle del GP - Arrivato alla 3° edizione, il GP di Las Vegas è una delle tappe più recenti e spettacolari tra quelle della F1. Una gara ricca di azione, vinta da Verstappen su Red Bull. Analizziamola insieme.
F1 2025 - Orari e dove vedere il GP del Qatar in TV e in Streaming - Dopo l'appuntamento di Las Vegas, la Formula 1 è pronta per disputare il penultimo round della stagione. A Losail in Qatar i riflettori si accenderanno anche sull'ultima Sprint del 2025: ecco come seguire il weekend in TV e in Streaming