Qualifiche Messico: Verstappen in Pole, ma a rischio penalità

Qualifiche Messico: Verstappen in Pole, ma a rischio penalità

By:
285

Max Verstappen conquista la sua seconda Pole Position in carriera. Purtroppo per lui però, Bottas ha avuto un incidente proprio all'ultima curva, obbligando i commissari ad esporre la doppia bandiera gialla. Tutti i piloti hanno alzato il piede dal gas tranne Max. ⚠️ Questo potrebbe costargli la prima posizione, perché gli steward potrebbero decidere di penalizzarlo con una penalità di 3 posizioni in griglia. A prescindere da cosa decideranno i giudici sportivi, Max ha ottenuto la Pole e ha così impedito alla Ferrari di allungare la propria striscia positiva (Belgio, Italia, Singapore, Russia, Giappone). Ferrari che comunque ha fatto una buona qualifica ottenendo la seconda e la terza posizione di partenza con Leclerc e Vettel.
Buona la qualifica di Albon che si posiziona a panino tra le due Mercedes. Peccato veramente per Valtteri Bottas che stava facendo davvero un ottimo giro, ma ha rovinato tutto finendo a muro. La cosa importante è che stia bene, lo si è visto andare in giro tranquillamente all'interno dei box, quindi va bene così. C'è un po' più di rammarico per Vettel e Hamilton che stavano migliorando i propri parziali e magari sarebbero potuti scattare domani da una posizione migliore. Ricordo che i piloti Red Bull, Ferrari e Mercedes partiranno tutti su gomma Media.


Continua a confermarsi 4° forza la McLaren con Sainz e Norris a monopolizzare la 4° fila.
Sorprende la Toro Rosso che grazie a Kvyat e Gasly fa sua tutta la 5° fila.
Gioisce Perez che pur non entrando in Q3, prenderà il via alla gara partendo dalla 11° casella e avrà il vantaggio così di scegliere la gomma che più preferisce. Fuori dalla Q3, Renault e Alfa Romeo.

Deludono le Haas solamente 4 decimi più veloci della Williams di Russell.

Risultato qualifiche relativo alla Top ten
1) Verstappen 1'14''758 (nuovo record della pista)
Se i commissari dovessero decidere solamente per la cancellazione del tempo, Max sarebbe sempre primo con il crono ottenuto in precedenza 1'14''910.
2) Leclerc 1'15''024
3) Vettel 1'15''170
4) Hamilton 1'15''262
5) Albon 1'15''336
6) Bottas 1'15''338
7) Sainz 1'16''014
8) Norris 1'16''322
9) Kvyat 1'16''469
10) Gasly 1'16''586

📆 Prossimo evento
Gara 👉🏼 domani ore 20.10 
Cronaca live qui su Formula1.it

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2019


Tag
Mercedes | Ferrari | Red Bull | Hamilton | Bottas | Vettel | Leclerc | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it