Gp degli USA: Bottas conquista la Pole davanti a Vettel e Verstappen

Gp degli USA: Bottas conquista la Pole davanti a Vettel e Verstappen

By:
226

Si interrompe ufficialmente la striscia di Pole consecutive della Ferrari, con la prima posizione conquistata da Bottas oggi. Nessuno si aspettava una prestazione così da parte del Finnico, invece è arrivata proprio nel Gp in cui Lewis Hamilton potrebbe conquistare il suo sesto Titolo Mondiale arrivando al traguardo almeno in ottava posizione. Ottimo secondo e quarto posto per le Ferrari di Vettel e di Leclerc. Dico ottime perché avere i primi 4 piloti in 108 millesimi non è cosa che si vede tutti i giorni. I piloti ci hanno regalato tutti delle qualifiche pazzesche. Bene anche Verstappen che scatterà dalla terza posizione. Chi delude di più è Hamilton, a quasi 3 decimi dal Poleman, ma poco interessa a questo punto del Campionato. A Lewis piace correre qui, al venerdì ha sicuramente guidato in modo impeccabile... Per me resta comunque il favorito per la vittoria, ma molto dipenderà dalla partenza del Gp.
Sempre sesta la Red Bull di Albon, a 5 decimi da Bottas.
Ottima qualifica da parte della McLaren che ancora una volta monopolizza la 4° fila... Ora il Team è chiamato a concretizzare domani in gara il vantaggio dimostrato questo pomeriggio.
Chiudono la Top Ten Ricciardo e Gasly.
In ripresa (almeno dopo l'ultimo, disastroso, weekend del Messico) le Haas che almeno trovano la Q2, mentre male le Alfa Romeo eliminate entrambe in Q3.


Gomme che i piloti utilizzeranno alla partenza: Media per Bottas, Vettel, Verstappen, Leclerc, Hamilton, mentre gomma Soft per Albon.

Bottas sigla anche il nuovo giro Record del Circuito 1'32''029 (1'32''237 il tempo realizzato da Lewis Hamilton nel 2018).

📆 Per il momento è tutto, a domani per la diretta della gara, ore 20:10, qui su Formula1.it

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2019


Tag
Mercedes | Ferrari | Red Bull | Hamilton | Bottas | Vettel | Leclerc | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it